Il segreto di un uomo di successo ce lo svela Elon Musk, cosa ha sempre fatto di incredibile: i consigli dell’uomo più ricco del mondo
Con un patrimonio di 270,1 miliardi di dollari Elon Musk è attualmente l’uomo più ricco al mondo. L’eccentrico miliardario sudafricano naturalizzato statunitense si è rivelato una mente geniale ed un brillante uomo di affari. E’ amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX, amministratore delegato e product architect della multinazionale automobilistica Tesla, cofondatore e amministratore delegato di Neuralink, presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e cofondatore di PayPal e OpenAI. Di recente ha fatto parlare di sé per avere presentato una faraonica offerta da 40 miliardi per l’acquisto delle quote del social network Twitter.
Elon Musk rappresenta sicuramente l’emblema di un uomo di successo. Ma qual è il segreto per realizzarsi e riuscire a raggiungere i propri straordinari obbiettivi? Secondo Elon Musk tra questi c’è la lettura. La nota piattaforma Blinkist ha infatti svelato i libri più apprezzati dal noto imprenditore. Ecco cosa leggere per ispirarsi ad Elon Musk.
Da genio a genio: tra i libri preferiti di Musk c’è Steve Jobs di Walter Isaacson, una biongrafia che racconta la vita e la personalità innovativa e brillante del fondatore della Apple. Un altro libro che ha raccolto l’interesse di Musk, sempre orientato al progresso e alle nuove frontiere della scienza, è Human Compatible di Stuart Russell Human. Il libro racconta di come l’intelligenza aertificiale potrebbe mettere fine all’umanità. Gradino più basso del podio personale del leader della Tesla per Zero to One di Peter Thiel. Un libro che studia i nuovi orizzonti delle aziende e spiega come queste possano affrontare meglio il futuro e spiega ai nuovi imprenditori come agire per fare decollare e avere successo alla startup.
Nella lista di Musk anche Merchants of Doubt di Naomi Oreskes & Erik M. Conway, un dibattito scientidico sull’ambiente e sui principali rischi alla sua tutela, come fumo e armi nucleari. Torna poi l’intelligenza artificiale con Life 3.0 di Max Tegmark, altro volume immancabile nella libreria del miliardario. In questo caso l’intelligenza artificiale viene vista in modo positivo, studiando modi per garantire che progresso e obbiettivi dell’umanità rimangano di pari passo.
Chiudono la lista The Big Picture di Sean M. Carroll, Mentire di Sam Harris Mentire, Superintelligenza di Nick Bostrom, e The Wealth of Nations di Adam Smith. Non vi resta che iniziare a leggere per entrare nel meraviglioso mondo di Elon Musk.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…