Salute e Benessere

Trovata pazzesca, il legno contro gli inestestismi delle cellulite

Sembra un pó assurdo, ma a quanto pare gli esperti hanno scoperto che il legno é molto efficace contro gli inestetismi della cellulite, una trovata pazzesca che dovete conoscere.

Rimodella il corpo, funge da drenante, rilassa i muscoli e combatte la cellulite, ecco la trovata pazzesca che fa impazzire il web. Si chiama Maderoterapia, un metodo assolutamente naturale che aiuta a combattere a fondo il fastidioso problema che abbiamo noi donne: la cellulite. Contro questi fastidiosi inestetismi della cellulite come le adiposità localizzate e pelle a buccia d’arancia, il legno agisce in modo naturale ed efficace.

La Maderoterapia é una tecnica particolare che é nata in sud America e prevede l’utilizzo del legno con sassi e rulli. É un massaggio non invasivo, molto rilassante, che ha degli effetti rapidi e duraturi nel tempo. Viene effettuato appunto un particolare massaggio con movimenti rotatoria dal basso verso l’alto alternati a quelli circolari, questo permette di ottenere enormi benefici.

Come funziona la tecnica

Come anticipato questo particolare massaggio originario della Colombia, é praticato con l’uso del legno, in formato di rulli, sfere, pietre e accessori facili da maneggiare che hanno però sempre una base tondeggiante e liscia, per consentire grazie anche all’uso di oli o creme specifiche, di passare sulla pelle senza problemi.

Tramite specialisti in questa particolare tecnica, con specifici movimenti anche circolari, garantisce molteplici benefici per il corpo, iniziando dal miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, questo da ovviamente alla pelle e all’organismo uno sprint pazzesco e un grande giovamento.

Cosa garantisce questa tecnica

Tra i tantissimi vantaggi, questo particolare massaggio, dona una pelle strepitosa, appare più tonica e rassodata e viene migliorata la produzione di elastina, vitamina E e collagene. Il sistema nervoso viene riattivato migliorando il tono muscolare e prevenire la comparsa di cellulite.

I risultati di questi massaggi, sono visibili già dalla prima seduta, ma é ovvio come un pó tutti i trattamenti, che vanno necessariamente svolto con costanza e per un tempo adeguato per ottenere benefici a lungo termine e permanenti. Insomma un vero toccasana per il corpo e per la mente, anche un meritato relax di cui certamente abbiamo bisogno tutti.

Italia Murolo

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago