Categories: Senza categoria

Wc intasato, no ti far prendere dal panico, ecco 5 trucchi sgorganti

Pensi che hai bisogno di chiamare l’idraulico se il tuo wc é intasato? Ma no! Non farti prendere dal panico e risparmia soldi, ecco 5 trucchi sgorganti

Quante volte vi capita di ritrovarvi il wc intasato? Beh può succedere a tutti e sono tantissimi i fattori che possono provocare un’ostruzione, ma aspettate a contattare l’idraulico ed evitate di buttare via i soldi, perché potrebbe essere più semplice di quello che pensiate, provate prima con questi 5 trucchetti sgorganti, sono facilissimi da mettere in pratica e possono sicuramente risolvere il problema senza eccessivo dispendio economico.

Vi mostreremo dai metodi più naturali e inaspettati, a quelli più professionali ma comunque fai da te. Il nostro consiglio inoltre prima di mettere le mani, é di foderare il pavimento intorno al wc con dei giornali o cartoni vecchi per evitare che la sporcizia possa ritrovarsi ovunque e prima di ricorrere a qualunque tipo di strumento, per quanto disgustoso e impensabile, provate prima con un paio di guanti lunghi ad inserire la mano, avvolte può bastare davvero pochissimo e ritornerà a funzionare normalmente, anche oggetti buttati dai bambini come ad esempio giocattolini o peluche possono dare questi problemi. Insomma quindi ecco cosa potete fare in più.

Come sturare un wc intasato

Tra le cose che probabilmente abbiamo sempre in casa chiaramente c’è lo sturalavandini, con il classico movimento di pressione, smuove ciò che é bloccato e aiuta a far passare l’acqua. Mi raccomando però, munitevi di guanti perché é certamente un pó disgustoso.
Abbiamo poi la miscela della nonna, i metodi naturali si sa sono sempre i più efficaci, l’unica pecca é il tempo di azione che spesso, (poi dipende dall’ostruzione) può impiagare delle ore, quindi meglio versarla se potete la sera prima di coricarvi nel wc e lasciare agire. Si prepara versando una buona quantità di bicarbonato nel wc, 2/3 bicchieri di aceto e acqua calda, la reazione chimica di sicuro aiuterà a sbloccare il tutto. ( questo sistema inoltre potete usarlo periodicamente anche per tenere libero lo scarico, scrostato e igienizzato, senza usare prodotti chimici.

Potete usare poi un gancio che vi aiuterà ad estrarre l’intera ostruzione e lo potete creare se non ne avete uno apposito, anche con un appendino di metallo, quelli che in pratica danno in tintoria per appendere l’abito lavato. Lasciate il gancio superiore ed aprite il resto che vi servirà per maneggiarlo meglio, insomma é un tentativo.
Poi abbiamo l’aspiratutto, ovvero una sorta di aspirapolvere che aspira anche i liquidi, beh di certo é poco igienico usarlo per il water considerando che l’istruzione potrebbe davvero essere causata da qualsiasi cosa.

Infine c’è il serpente idraulico, un attrezzo che potete trovare anche da un fornito ferramenta, possiede un manico rigido e la parte in metallo mobile molto lunga che vi consente di arrivare anche più in profondità. Funziona facendolo roteare, in questo modo penetrerà nell’ostruzione sbloccandola e il problema é risolto. Insomma tra queste c’è sicuramente la soluzione più efficace per voi, provare per credere.

Italia Murolo

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago