Senza categoria

Fino a 400 euro se adotti un cane, dove sta succedendo

Se adotti un cane, potrai avere un contributo fino a 400 euro, servirà a dare una nuova casa ad un ad un amico a 4 zampe e svuotare i canili. Ecco dove sta succedendo tutto questo.

Una nuova iniziativa é stata avviata per aiutare i nostri a mici a 4 zampe, viene fornito un contributo fino a 400 euro se adotti un cane, questo servirà a svuotare i canili e a dare nuova vita a queste dolci creature che meritano e danno tanto amore. Ecco dove sta succedendo tutto questo.

L’Unione Montana dei comuni di Mugello, ha prefissato un nuovo regolamento, un’iniziativa che servirà ad invogliare le famiglie all’adozione di cani in canile. Sono 8 i comuni della provincia di Firenze, ad aver aderito a questa proposta, il contributo di 400 euro, di sicuro servirà tantissimo per aiutare a svuotare i canili stra-pieni e gli darà principalmente la possibilità di aiutarli a vivere dignitosamente.

Di che si tratta

Sempre più famiglie italiane stanno preferendo l’adozione all’acquisto di un amico a 4 zampe. Nel 2020 infatti, c’é stato un boom di adozioni, sia di cani che di gatti che sié portato avanti anche nell’anno 2021. Sarà a causa del lockdown dell’epoca, ma fortunatamente queste meravigliose creature sono state accolte in casa da circa 19 milioni di italiani, un numero che tendenzialmente continua a crescere. Per le associazioni che se ne prendono cura é davvero una bella notizia, soprattutto perché é giusto che tanto amore non sia chiuso dietro le sbarre.

Anche se i dati sono ben favorevoli, l’Unione dei Comuni di Mugello, vogliono assicurarsi che nessun cagnolino o gattino, venga riporatto in canile. Hanno stabilito quindi che si può avere questo contributo di 400 euro riconosciuto per 3 anni a chi cercherà un nuovo amico da coccolare nei canili di appartenenza. Quest’ultimo é stabilito secondo delle regole e in base ad esigenze anche dell’animale stesso.

Come funziona

Nello specifico la retribuzione prevede un bonus di 200 euro se adotti un cane di età inferiore ad un anno e 400 se sono cani tenuti in canile da più di 3 anni. Se invece si adotta un cane che si trova in canile dai 180 giorni ai tre anni é di 300 euro.

Questa iniziativa inoltre é stata molto ben vista anche da altri comuni oltre a quelli citati, come già anticipato l’obiettivo é di rendere felicici i nostri veri amici. Meritano tantissimo e per loro é giusto secondo l’unione dei Comuni di Mugello, potergli dare tutto ciò che serve per una vita serena e felice.

Italia Murolo

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago