Il Governo Draghi ha previsto la possibilità di usufruire di un rimborso di 100 euro a settimana per coloro che intendo mandare i propri figli in un centro estivo. Scopriamo insieme come fare richiesta.
Coloro che intendono mandare i propri figli in un centro estivo devono sapere che il Governo Draghi ha previsto la possibilità di usufruire di un bonus particolarmente sostanzioso che prevede un rimborso di 100 euro a settimana.
Ciò detto, ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo e in particolar modo quali sono i requisiti per ottenerlo.
Quello in esame è un bonus che il Governo ha deciso di introdurre per consentire ai cittadini di beneficiare della possibilità di ottenere un’agevolazione che può arrivare anche fino a 400 euro al mese. Tra i beneficiari dell’incentivo ci sono i dipendenti e ai pensionati della PA regolarmente iscritti all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, Inps.
Si tratta di un bonus peraltro che durante la pandemia da covid era stato previsto anche per coloro che lavoravano nel privato. Oggi, invece, non è più così.
L’erogazione avviene nel caso di spese effettuate per l’iscrizione al centro estivo di figli con età compresa tra i 3 e i 14 anni. Nello specifico esistono precisi requisiti che riguardano la frequenza dei predetti centri. Questa infatti deve durare per almeno una settimana nel periodo di tempo che va da giugno fino al 10 settembre di quest’anno. La copertura riguarda un solo mese che, tra le altre cose, può non essere consecutivo. Come accennato poc’anzi l’entità dell’importo può arrivare anche fino a 100 euro a settimana e dunque a 400 euro al mese. Questo, difatti, dipende dal valore reddituale emerso dall’Isee.
Per quanto concerne le modalità di presentazione della domanda, è sufficiente presentarla accedendo al sito dell’Inps fornendo le proprie credenziali Spid o anche la Carta Nazionale dei Servizi o, infine, la Carta di Identità Elettronica. La richiesta peraltro potrà essere presentata entro il termine ultimo fissato al 20 giugno 2022. L’elenco di coloro che hanno avuto accesso alla predetta in misura sarà reso noto entro il mese di dicembre di quest’anno.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…