Vi capita mai di fare disastri con lo smalto delle unghie? Può capitare che vi finisca sui mobili erroneamente, ecco senza danneggiarli come si può rimuovere.
Quando noi donne ci prendiamo cura del nostro aspetto estetico può capitare che facciamo qualche danno, dovuto spesso alla vita frenetica che svolgiamo ogni giorno, ma comunque questo non ci impedisce di apparire curate e belle. Oggi parleremo di un prodotto che usiamo spesso, lo smalto per unghie. Quest’ultimo proprio parlando di errori, può capitare di farlo accidentalmente cadere sulle superfici e quindi a contatto con i mobili diventa un vero problema da rimuovere, principalmente perché magari utilizzare il classico acetone per rimuoverlo, può danneggiate le superfici, i mobili in legno in particolare.
Ma oggi ci sveleremo un trucchetto davvero ingegnoso, per rimuoverlo in tutta sicurezza senza fare danni. Una volta scoperto, di sicuro non andrete più nel panico se distrattamente lo rovesciate, che sia sul tavolo da cucina o su altre pareti in legno in particolare, e non ci crederete al fatto che a venire in nostro soccorso, é proprio un prodotto che utilizziamo spesso per farci belle.
Per rimediare al danno fatto quindi, non bisogna assolutamente usare l’acetone, quest’ultimo infatti su superfici delicate come il legno, ma anche la plastica o il marmo per esempio, può corrodere e rendere opaco lo strato superficiale. Ma tranquille abbiamo la soluzione. Basta utilizzare un pó di lacca per capelli e un vaporizzatore. Due elementi quasi sempre presenti in casa.
Basta mescolare in un vaporizzatore un pó di lacca per capelli, giusto un pó un pó di acqua per diluire e un prodotto che solitamente usate per pulire il legno, agitate e spruzzate sulla zona interessata dopodiché basta lasciarlo agire per un minutino e passare poi un panno morbido asciutto, strofinando delicatamente.
In questo modo risolverete non solo il problema del danno fatto in sè, ma luciderete la superficie a fondo. Insomma un trucchetto economico che sicuramente funziona da provare assolutamente. Fidatevi e provateci, non ve ne pentirete.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…