Sapevi che se bevi l’acqua a quest’ora ha degli enormi benefici per l’organismo? Scopri quali sono secondo le usanze giapponesi. Ecco cosa succede al tuo corpo.
L’acqua é il bene principale per il nostro organismo, essa é fondamentale per assorbire e assimilare minerali, vitamine, aminoacidi e altre sostanze. favorisce i processi digestivi. consente il trasporto dei nutrienti alle cellule e l’ossigeno al cervello. favorisce la rimozione di tossine e scorie metaboliche, in pratica non si può vivere senz’acqua.
Ma sapevi che a seconda dell’ora in cui la bevi può dare dei benefici pazzeschi? Ecco perché vogliamo spiegartelo con pochi e semplici consigli. Scopri se bevi acqua a quest’ora cosa succede al tuo corpo, diventerà poi una sana abitudine che non smetterai più di svolgere.
In Giappone c’è il tasso di obesità più basso del mondo oltre ad avere una maggiore longevità a livello mondiale. Questi ultimi infatti secondo le loro usanze, le porzioni sono generalmente piccole e i cibi hanno un basso contenuto calorico, perlopiù composto da pesce e verdura. Inoltre hanno una sorta di magica routine per bere l’acqua. Secondo le loro usanze, va ingerito un bicchiere di acqua appena alzati al mattino, a stomaco vuoto, questo permette di attivare il transito intestinale e sgonfiare la pancia.
A metà mattina un altro bicchiere di acqua per evitare di arrivare per ora di pranzo troppo affamati e per stare lontani da cibo spazzatura e bevande non indicate. Mezz’ora prima di pranzo e cena consigliano di bere 500 g di acqua, questo aiuta a sentirsi sazi prima e si limitano quindi drasticamente le porzioni. Nel pomeriggio stessa cosa di metà mattino e dopo cena un bicchiere di acqua 1 ora prima di andare a letto.
Questa routine molto usata in Giappone, é stata studiata, confermandone l’efficacia dall’Università americana Virginia Tech di Blacksburg, che ha infatti constatato quanto bere in questo modo, favorisca una velocissima perdita di peso, in quanto il metabolismo é attivo e correttamente funzionante.
E voi cosa ne pensate? Beh, forse già sapevamo che bere mta acqua fa bene alla salute, ma sapere come dosarla é fondamentale e a quanto pare anche molto efficace per la perdita di peso, proviamoci insieme.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…