La classifica dei lavori più pagati al mondo, potrebbe esserti utile non si sa mai nella vita. Ecco quali sono
State per entrare nel mondo del lavoro e non sapete in quale settore buttarvi? Volete intraprendere una nuova strada professionale? Per chi sta cercando di capire dove orientare il proprio futuro può essere davvero utile capire quali siano i lavori dove viene garantito un compenso più alto.
Verrebbe facile pensare a cantanti, attori, o calciatori, che sono ovviamente fuori da questa lista. Ma quali sono i lavori meglio pagati che non hanno a che fare con il mondo dello spettacolo e dello sport? il portale Tutored dopo una attenta raccolta dati ha stilato la classifica a livello mondiale dei lavori più pagati.
I lavori più pagati del mondo: dal lavoro aziendale alla medicina
Nella lista del portale sui lavori più pagati al quindi posto troviamo il direttore di società. Chi si occupa dell’aspetto finanziario, organizzativo e amministrativo di una società, o delle campagne marketing, o di dirigere il reparto delle risorse umane può arrivare a guadagnare oltre 110 mila euro l’anno. Lavorare ai progetti aziendali e alla crescita della società e gestire interi team nel proprio dipartimento può essere davvero remunerativo. Per potere ambire a queste posizioni è necessario avere una laurea in Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Business Administration, Economia aziendale, Finanza o facoltà simili.
Il settore degli investimenti finanziati è sicuramente tra i più remunerativi. I broker o intermediari finanziari gestiscono il patrimonio per conto delle società o di privati che vogliono massimizzare i loro investimenti. Deve garantire poche perdite e tanta crescita, ed è pertanto un ruolo di grande responsabilità che come tale viene ampiamente ricompensato. Un broker può guadagnare sino a 115 mila euro l’anno.
I medici e i dirigenti ospedalieri continuano ad essere tra coloro meglio pagati. Il tipo di remunerazione ovviamente varia a secondo della specializzazione, del ruolo, del contratto e del paese dove si lavora. E’ stimato però che un professionista sanitario può arrivare ad incassare sino a 118.000 euro all’anno.
Secondo gradino del podio per i consiglieri d’amministrazione, che possono arrivare ad avere uno stipendio da 250.000 euro l’anno. Il lavoro in azienda ad alti livelli e avere potere decisionale sulle azioni della società è sicuramente ben pagato.
Continua la grande espansione del web, che si ripercuote anche sul mondo del lavoro. La professione più pagata è infatti quella dei Senior Developer Engineer nel settore IT. Avere un master in ingegneria informatica può garantire uno stipendio da oltre 300 mila euro l’anno.