“Junny’s Tender Site”, questo il nome del sito, ogni sabato posterà una nuova foto del profilo di uno dei loro amici, cercando l’abbinamento perfetto tra animale e nuovo proprietario. L’iniziativa ha già riscosso parecchio successo. Basta davvero poco per regalare e regalarsi tanta felicità in compagnia del proprio amico peloso. L’invito è ovviamente ad una adozione consapevole, e a farsi consigliare preventivamente quale tipo di animale è più adatto al proprio stile di vita. Bisogna infatti assicurarsi sempre di riuscire a prendersi cura nel migliore dei modi del proprio amico peloso.
Il cane, si sa, è il migliore amico dell’uomo. Il gatto è misterioso, elegante e ricco di fascino. Accogliere un amico a quattro zampe nelle proprie famiglie regala gioia e pepe alla vita. Sono compagni di vita fedeli e adorabili. Per questo è davvero impossibile resistere al fascino di un adorabile cucciolo. Spesso però non è così facile trovare il perfetto animale da accogliere nelle famiglie. Molti scelgono di acquistare direttamente il cane o il gatto della propria razza preferita. Ma al mondo sono presenti moltissimi cani appena nati o abbandonati al momento in cerca di famiglia che aspettano solo di essere adottati e che sapranno riempire il vostro cuore in modo davvero sorprendente.
Solitamente, ci si può rivolgere a canili o gattili per cercare un animale da adottare. Ma dagli Stati Uniti arriva una travolgente idea che promette di trasformare e rendere “social” anche l’adozione di un cane o di un gatto.
“Tender”, il match perfetto per adottare il tuo amico a quattro zampe
Wayne Ivey, uno sceriffo statunitense della contea di Brevard in Florida ha infatti lanciato “Tender“, un sito di incontri per cani e gatti il cui nome richiama la nota dating app Tinder. “Dovrai solo scorrere verso destra guardando questi adorabili cuccioli da adottare“ si legge nella didascalia, proprio come avviene su Tinder.
In questo caso però l’appuntamento è con uno splendido cane o gatto da adottare. Ogni settimana gli animali che verranno presi in cura dal Centro per la cura degli animali dell’ufficio dello sceriffo della contea di Brevard verranno “messi in vetrina” sul sito per far si che le famiglie in cerca di un animale domestico possano adottargli e che possano quindi avere un futuro felice. Il sito punta a cercare una casa amorevole e stabile per cani e gatti.