Aspetti un bambino e devi scegliere il nome: Ikea ha una sorpresa per te. La nuova idea del colosso svedese per i futuri genitori
Tra gli effetti della pandemia in Norvegia è stata riscontrata una grande crescita demografica. Negli ultimi anni sono stati davvero tantissimi i nuovi nati. Nel 2021 infatti sono nati oltre 3000 bambini in più rispetto all’anno precedente, con oltre il 5% di crescita. Come si sa, uno dei momenti più emozionanti e importanti quando ci si prepara all’arrivo del proprio figlio è scegliere il suo nome, che lo accompagnerà per il resto della vita. C’è chi ha già in mente il nome da dare alla nuova arrivata o al nuovo arrivato da una vita, e chi invece sino all’ultimo secondo è in dubbio su come chiamarli.
Proprio a questi ultimi si è rivolta Ikea Norvegia, che ha ideato un curioso stratagemma per aiutarli nella scelta del nome. Ecco l’iniziativa che hanno reso pubblica nel loro sito.
Aspetti un bambino e non sai che nome dargli? Ikea ti aiuta nella scelta
Sulla scia del conosciutissimo catalogo Ikea, la sede norvegese del colosso dell’arredamento svedese ha ideato un vero e proprio Catalogo dei Nomi, ispirato ai prodotti più popolari venduti dall’Ikea nel corso di quasi 80 anni di attività.
Potrebbe sembrare una scelta bizzarra dare al proprio figlio il nome di un mobile. In realtà Ikea per i suoi mobili si è sempre ispirata a nomi della tradizione, a leggende popolari, fiori o posti della Scandinavia, per questo nel catalogo si trovano nomi molto meno bizzarri di quanto si possa pensare e idee davvero per tutti i gusti. Può essere accontentato sia chi vuole scegliere nomi più tradizionali che chi invece punta all’originalità.
“Noi di Ikea diamo nomi ai prodotti da oltre 70 anni. Quindi, se sei completamente bloccato o semplicemente cerchi ispirazione, qui troverai oltre 800 nomi di maschi e femmine. Tutto, dal popolare Ivar a nomi più rari come Moalie” si legge nella descrizione del sito.
Si parte dalla sedia Alberti, prodotta nel 1987, per arrivare alla parete da letto Zandra del 1962. Il catalogo, oltre a nome, evidenzia infatti il prodotto commercializzato con quel nome e l’anno di provenienza, con tanto di immagine che viene mostrata accanto. I nomi sono elencati in ordine alfabetico. Se siete indecisi su quale nome dare al bebé in arrivo non vi resta che dare uno sguardo sul sito di Ikea Norvegia.