In spiaggia non rinunciare alla forma: ecco come fare senza accorgertene

Sabrina

Salute e Benessere

E’ possibile mantenersi in forma anche in spiaggia senza accorgersene. Ecco gli esercizi più efficaci che consentono di ottenere una silhouette da urlo senza fare troppa attenzione.

Coloro che non vogliono rinunciare alla forma fisica neppure in spiaggia devono sapere che molto spesso si compiono degli esercizi molto efficaci anche senza accorgersene. Questi consentono di restare in una forma smagliante anche senza andare in palestra.

In spiaggia non rinunciare alla forma: ecco come fare senza accorgertene

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito ad una serie di esercizi che possono essere eseguiti anche in spiaggia.

Come non rinunciare alla forma fisica anche in spiaggia

In spiaggia non rinunciare alla forma: ecco come fare senza accorgertene

Se si vogliono ottenere dei glutei sodi e delle gambe toniche il consiglio è quello di posizionarsi in piedi. Contraendo addominali e glutei, portiamo una gamba indietro affondando il piede nella sabbia. Mantenendo la posizione per qualche secondo dopo si dovrà ritornare in posizione compiendo lo stesso esercizio con l’altra gamba, per un totale di 5 ripetizioni.

Un altro esercizio molto utile poi consente di allenare le braccia e in generale la parte superiore delle braccia. In questo caso, bisognerà immergersi in acqua fino alle spalle. Allungate le braccia in avanti, portandole fino ai fianchi e chiudendo i pugni. Fatto ciò, riportate le braccia alla posizione di partenza ripetendo l’esercizio per un totale di dieci ripetizioni.

Per allenare la schiena invece bisognerà sdraiarsi a terra, a pancia in su. Avvicinate le ginocchia al petto per poi stenderle facendo attenzione a non toccare la sabbia, ripetendo l’esercizio per 3 serie da 10 ripetizioni. In ogni caso, si tratta di esercizi estremamente efficaci che consentono di ottenere risultati davvero soddisfacenti e dunque di sfoggiare una silhouette impeccabile in spiaggia. Quest’ultima, difatti, può diventare il luogo in cui allenarsi praticamente senza accorsene. L’importante però è evitare di allenarsi durante le ore del giorno più calde e dunque quando i raggi del sole sono più dannosi. Un altro consiglio è quello di mantenere il corpo idratato bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Ciò detto, seguendo questi pochi e semplici consigli darà possibile mantenersi in forma e dunque non rinunciare al piacere di allenarsi anche quando si è in spiaggia.

Gestione cookie