I consigli delle nonne si sa sono sempre i migliori, ecco a cosa serve questa strepitosa combo benefica che dovresti bere, però non é per tutti, ma perché?
Di solito le nostre nonne avevano o hann sempre la soluzione a tutto, i cosigli si passano di generazioe in generazione e non morirano mai, in più si sa qualunque sia il problema la soluzione che ci sugeriscono funziona sempre, come questa particolare combo benefica che fa tanto bene all’organismo ma non proprio per tutti però, ecco erché e di cosa si tratta.
Acqua, limone e bicarbonato all’epoca come ora, sono utilissimi insieme per combattere tanti disturbi, in particolare dal mal di pancia, mal di testa o per aiutare la digestione. Le nostre nonne lo usavano tantissimo e funzionava sempre, in più l’rganismo ne traeva tanti altri benefici. Ma aspettate però é opportuno infatti che venite a conoscenza di tutto ciò che riguarda questa semplice ma strepitosa miscela, comprese le eventuali controindicazioni che potrebbero presentarsi.
Per preparare questa miscela é semplicissimo, basta un semplice bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente, a cui andrete ad aggiungere il succo di mezzo limone e due cucchiaini di bicarbonato, mescolare velocemente e bene, dopodiché va ingerita subito. É preferibile bere questa combo benefica lontano dai pasti o dopo i pasti, a seconda dei benefici che volete trarne.
Quasta combo benefica super efficace é utilissima per contrastare diverse problematiche, ha infatti un’azione alcanilizzante e depurativa che consente all’organismo di contrastare gli acidi metabolici che in alcuni casi potrebbero essere motivo di malfunzionamento dei reni che in genere aiutano a rimuovere gli acidi del corpo, o quando questi ultimi sono prodotti in maggiore quantità. Aiuta a contrastare l’acidità di stomaco che provoca tavolta anche infiammazione, il bicarbonato infatti aiuta a digerire e riduce le infiammazioni, mentre il limone ne intensifica l’efficacia.
É inoltre un concentrato di vitamina C, quindi aiuta a rafforzare le difese immunitarie. Per la salute é un aiuto anche per alleviare mal di gola grazie al potere di disinfezione, inoltre aiuta in caso di calcoli renali riducendone il volume. Ma come ogni cosa anche questo petente connubio apparentemente innocuo ha le sue controindicazioni.
Se soffrite di gastrite, é controindicato bere questa combo di ingredienti, in quanto danneggia la mucosa gastrica e causa l’aumento di acidità, per non parlare della corrosione dei denti che può essere provocata dall’acido citrico. In più é sconsigliato questo mix anche se si soffre di scompensi cardiaci, insufficienza renale grave, pressione alta e se si fa uso di corticosteroidei o corticotropinici. Meglio evitare anche in caso di gravidanza e allattamento o sotto stretto consiglio medico.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…