L’acqua si sa é il bene più prezioso che abbiamo. In questo periodo di siccità, imparare a risparmiare ogni singola goccia, può fare la differenza e con queste mosse é veramente possibile.
Imparare a risparmiare acqua in tempi di siccità é veramente importante, d’altra parte é il bene più prezioso che abbimo, per cui salvaguardare ogni singola goccia può fare davvero la differenza. Sei regioni si avviano verso lo stato di emergenza per cui Campagna Amica in collaborazione con Coldiretti si mobilidita mettendo in allerta un pò tutti, fornendoci dei preziosi consigli da seguire cosicché le risorse idriche vengano concentrate sull’uso umano e su quello agricolo evitando sprechi inutili.
L’organizzazione spiega che tante volte la soluzione al problema c’é! Se tutti imparassimo a fare tesoro anche delle cose più semplici e riflettessimo un pò prima di agire, si eviterebbero tante cattive abitudini che inevitabilmente portano ad un consumo eccessivo senza reale motivo o esigenza. Ecco quindi come con queste semplici mosse, é possibile risparmiare l’acqua, di sicuro aldilà dello stato di emergenza le troverete olto utili per uno stile di vita anche migliore.
Come anticipato quindi il risparmio sta anche nelle cose che facciamo abitualmente ogni giorno, ad esempio per innaffiare piante che sia in casa o in giardino, una buona soluzione può essere quella di riutilizzare l’acqua di cottura della pasta o quella del riso e delle verdure, in particolare quello di queste ultime oltre ad essere un modo per risparmiare acqua, funge anche da fertilizzante grazie al rilascio di tanti minerali e sostanze importanti per rigenerare le piante stesse. Un consiglio utile in più, può essere quello di innaffiare le piante la sera, così che l’acqua non evapora subito con il riscaldamento dei raggi del sole.
Altre sane abitudini per evitare eccessivi sprechi di acqua, é quello di salvagurdare ogni spreco nelle azioni che svolgiamo ogni giorno. Lavare i piatti senza l’uso della lavastoviglie o la doccia, lavare mani o denti, chiudere l’acqua quando si insapona e non lasciarla aperta per tanto tempo inutile può essere un modo per risparmiare tantissimo. Insomma ci sono tantissime cose che possono essere molto utili per evitare sprechi, l’importante é che rientrino nelle sane abitudini che svolgiamo ogni giorno.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…