Voglia di vacanza ma pochi soldi? Ecco i trucchi per risparmiare tantissimo. Con questi metodi le vostre tasche ringrazieranno
Con l’arrivo dell’estate molte famiglie italiane scelgono di partire per le proprie vacanze. Lasciare la propria città però non è proprio semplicissimo. Viaggiare è infatti dispendioso, soprattutto in un momento dove molte famiglie italiane continuano a trovarsi in situazioni economiche difficili.
Attenzione però a pensare che viaggiare sia solo una prerogativa dei ricchi. Ci sono infatti dei piccoli trucchi per far si che la vostra vacanza non vada ad impattare così tanto sulle vostre tasche. Con organizzazione e accortezza riuscirete a risparmiare davvero tanto sull’organizzazione del vostro viaggio.
Intanto è importante scegliere meta e periodo del vostro viaggio in modo accurato. Spostarsi durante la bassa stagione infatti costa molto meno rispetto all’alta stagione e ai periodi più “trafficati dell’anno2, e ci sono posti in cui viaggiare che hanno ovviamente un costo della vita e degli spostamenti molto più basso rispetto ad altre.
E’ importante prestare attenzione ai costi dei biglietti e ad eventuali sconti temporanei. Monitorate con largo anticipo i siti dei viaggi e delle vacanze low cost. Tra buoni sconti e vantaggi potreste trovare delle sorprese. Per cercare le offerte migliori potete appoggiarvi anche ai motori di ricerca per voli e hotel, che mettono a confronto quelle che sono le migliori proposte sul mercato in quel momento. Per prenotare l’hotel o l’alloggio il consiglio è chiamare di persona per valutare se hanno disponibili prezzi migliori rispetto alle piattaforme.
Potete riuscire a risparmiare qualcosa non affidandovi ai tradizionali hotel ma provando a cercare sistemazioni in bed and breakfast, appartamenti o pensioni che hanno solitamente un costo minore rispetto ai tradizionali alberghi.
Alcuni siti permettono di prenotare a prezzi vantaggiosi anche all’ultimo minuto. Se amate il rischio o avete deciso all’ultimo minuto vi basterà affidarvi a questi motori di ricerca.
Valutate se viaggiare affidandovi ad agenzie che garantiscano un pacchetto tutto incluso. Spesso permettono di risparmiare rispetto ad un viaggio tradizionale. Assicuratevi di leggere con attenzione cosa sia effettivamente incluso nel prezzo del vostro pacchetto.
Con questi semplici trucchi riuscirete sicuramente a risparmiare considerevolmente sulla vostra vacanza e a godervi un piccolo viaggio a costi più limitati rispetto a quelli che avevate preventivato.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…