Moda

Sono cinque le cose da fare per i tuoi capelli contro l’umidita del mare

Sono cinque le cose da fare per i tuoi capelli contro l’umidita del mare. Ecco i migliori rimedi per non averli crespi

Dopo lunghe ore sotto il sole, sale, sabbia, acqua marina e soprattutto l’umidità quando si torna dal mare è davvero difficile riuscire a domare i propri capelli. Ricci o lisci che siano, il più delle volte i nostri capelli anche dopo la doccia finiscono col diventare crespi e farvi davvero penare.

Niente paura però ci sono dei sistemi che possono aiutarvi a combattere l’umidità e a limitare l’effetto crespo sulla vostra chioma.

Capelli crespi per via dell’umidità? Ecco come potete rimediare

Intanto è importante mantenere i capelli sempre idratati. Utilizzate con costanza prodotti nutrienti. Scegliete inoltre trattamenti anti-crespo che possano limitare l’effetto e fungano da protezione contro la parte esterna del capello e le cuticole. Le maschere con ingredienti naturali sono davvero utilissime per questo scopo.

Una volta lavati i capelli fateli asciugare qualche minuto all’aria, almeno parzialmente, prima di utilizzare il vostro phon. In questo modo potranno iniziare ad assumere la loro forma naturale e non verranno subito increspati e scompigliati dall’aria del phon. riuscirete così ad evitare almeno parzialmente l’effetto crespo.

Se possibili, utilizzate un phon a rilascio di ioni, in modo da non fare elettrizzare i vostri capelli. Assicuratevi poi di utilizzare la spazzola per appiattirli in modo che non vengano troppo voluminosi. Meglio utilizzare una spatola con setole dure e resistenti. Le più adatte sono le utilizzatissime setole di cinghiale. Allisciarli aiuterà a tenere bassi i capelli e a non farli increspare. Ricordati di asciugare completamente i capelli. Se sono bagnati infatti continuano ad assorbire l’umidità dell’ambiente e diventeranno ancora più crespi.

A fine asciugatura il consiglio è di fare un ultimo getto di phon con aria più fresca, in modo da chiudere le cuticole e far si che l’umidità resti dentro il capelli e non lo faccio increspare. Il consiglio, se siete in un posto particolarmente umido o se dovete uscire e avete paura che i capelli si increspino perché magari sono particolarmente propensi, è di portare i capelli raccolti ed evitare di tenerli sciolti. In ogni caso quando uscite è sempre meglio portare in borsa elastico o forcine da utilizzare per ogni evenienza. Così qualora vi rendeste conto che sono particolarmente umidi potrete subito rimediare.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

6 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago