La moda maschile è in continua rivoluzione e, a quanto pare, l’addio alla cravatta è stato confermato ufficialmente. Questo accessorio non è più essenziale per essere eleganti.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le tendenze nel campo della moda soprattutto negli ultimi anni hanno mostrato l’arrivo di nuovi cambiamenti, accostamenti inediti e anche delle innovazioni nel settore maschile. La camicia resta sempre un must ever per gli uomini che vogliono essere eleganti, ma allo stesso tempo casual con accostamenti diversi, ma l’utilizzo della cravatta è seriamente messo in discussione.
A quanto pare, ben presto, potremmo dire addio all’accessorio maschile per eccellenza, senza più chiederci come realizzare il fatidico nodo. Ecco cosa sta succedendo.
Nel corso degli ultimi anni si è intensificato sempre di più l’impiego delle camicie per gli uomini, rigorosamente a maniche lunghe che possono essere accorciate in caso di emergenza o caldo… ma, se si vuole essere al passo con i canoni di moda, comunque sia, sono da bannare definitivamente dall’armadio di ogni uomo.
A ogni modo, una nuova rivoluzione sta per arrivare anche in relazione che all’utilizzo della cravatta che, fino ad oggi, è sempre stata considerata come simbolo di eleganza, un accessorio da indossare nelle grandi occasioni per mostrare un outfit completo e allo stesso tempo in linea con le linee guida della moda. Eppure, adesso non è più necessario indossare la cravatta se si intende essere eleganti in occasioni ufficiali, oppure durante una qualche cerimonia.
È stato questo commento che il giornalista esperto di abbigliamento maschile Derek Guy ha scritto su Twitter, mostrando una vera e propria inversione di marcia circa l’utilizzo della cravatta per l’uomo. La conferma di quanto detto è stato l’evento del G7, qui dove la grande maggior parte dei Capi di Stato ha mostrato un’eleganza impeccabile… ma senza indossare la cravatta.
Derek Guy, infatti, ha così commentato il cambio di tendenza per la moda maschile: “Certi outfit hanno qualcosa che non va senza cravatta appaiono vuoti, come una notte senza stelle. Se scartate la cravatta, fatelo con intenzione, con un abito dal taglio più moderno, o togliete anche la classica camicia bianca sostituendola con una polo o un dolcevita”.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…