300 euro di bonus per le famiglie: ecco chi può richiedere questo nuovo incentivo statale. Tutti i dettagli da conoscere
Il governo ha manifestato più volte l’intenzione di portare l’Italia ad essere un paese all’altezza del paesi esteri più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Questo implica che uno degli obbiettivi governatici sia quello di far si che nel paese venga diffusa una connessione Internet Ultra-Veloce.
Avere una connessione Internet ultra veloce implica però dei costi, e per agevolare tutte le famiglie e per far si che queste vengano incentivate nell’attivare dei servizi di rete ad almeno 30 Mbps di velocità in download sono state concesse delle agevolazioni. Il governo ha stanziato un massiccio budget ai fini di diffondere la banda larga che ammonta a 407.470.769 euro.
Connessione ultra veloce, pronto un voucher da 300 euro per le famiglie
Infratel ha inoltre organizzato sul loro sito una consultazione pubblica, dove operatori del settori e cittadini interessati hanno potuto fare richiese e esprimere le loro opinioni con commenti sul piano. Il programma è poi stato presentato e notificato dalla Commissione europea. Il programma è stato poi preso in esame dalla Commissione Europea. Una volta presa in esame sarà il Mise a varare la normativa.
Al momento il bonus non è stato ancora attivato, e si attendono comunicazioni ufficiali in merito a breve, dopo che la trafila iniziata negli scorsi mesi sarà terminata.