Lifestyle

Come avere un viso rilassato senza segni del tempo con questa pietra

Esiste una pietà molto pregiata per il nostro corpo che se è passata dolcemente sul viso è in grado di fornire un aspetto rilassato, senza segni del tempo…

Prendersi cura del proprio corpo è un atto che siamo in grado di fare quotidianamente attraverso vari piccoli accorgimenti messi in atto da diversi punti di vista, anche nel campo della beauty routine.

Creme, maschere e quant’altro possono rappresentare dei validi alleati da mettere in campo quotidianamente così come nel caso di una pietra preziosa per la pelle è in grado di avere degli effetti travolgenti sul nostro viso.

Come fare per avere un viso rilassato

Avere un viso perfettamente rilassato è un qualcosa che possiamo ottenere attraverso l’impiego di un oggetto voce molto particolare e che negli ultimi anni ha preso corpo anche nel mercato italiano. Facciamo riferimento al rullo di giada, ovvero un bastoncino con ai due estremi dei piccoli i rulli realizzati con questa pietra, piccolo o grande a seconda delle parti del viso dove questo può essere passato.

Il rullo di giada, quindi, appartiene alla tradizione giapponese ed è usato fin dall’antichità per realizzare un massaggio drenante detox per il viso, il cui scopo è quello di far ottenere sollievo alla pelle che in un primo momento si presenta irritata o magari arrossata.

Usare il rullo di giada

Il rullo di giada può essere utilizzato quotidianamente ma è bene ricordarsi che questo ha effetto sì ma solo se applichiamo delle piccole e semplici regole, come ad esempio il realizzare dei movimenti verticali verso sopracciglia seguire man mano tutto il disegno del nostro viso.

Sono dei massaggi da realizzare in modo leggero, sul viso totalmente pulito e libero da qualsiasi forma di make up e magari per agevolare il tutto usufruire di piccoli oli essenziali per la pelle, come nel caso dell’olio alle mandorle. In seguito, è possibile seguire un leggero massaggio che duri poco più di qualche minuto e già subito dopo poter vedere la differenza tra il prima e il dopo sul viso. Una piccola coccola che può essere realizzata ogni giorno.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago