Scoperta incredibile, altro che botulino, come contrastare l’invecchiamento precoce con l’alimentazione. Ecco quali cibi mangiare
Con il passare degli anni la pelle perde elasticità e tonicità, lasciando spazio agli inequivocabile segni del tempo che passa. Dalle rughe alla pelle calante, non è purtroppo possibile fermare il tempo che passa. Si può però contrastare l’invecchiamento. In primis cercando di prendersi cura nel miglior modo possibile della nostra pelle e accertandosi che sia sempre tonica, per evitare che sia il più elastica e tonica possibile.
Molti, per contrastare le rughe, scelgono di agire affidandosi alla chirurgia o a trattamenti come il botulino. Sicuramente efficace nel fare sembrare più giovani, ma con davvero molti punti di domanda. Il rischio di trovare il viso completamente deformato, o di cambiare i propri connotati risultando davvero irriconoscibile e finendo col sembrare si più giovani, ma infinitamente meno naturali e belli è davvero molto alto. Meglio allora perseguire strade alternative. Tra queste c’è sicuramente prevenire. Non solo, come dicevamo, prendendosi cura della propria pelle con creme apposite, ma anche stando particolarmente attenti alla propria dieta.
La nostra alimentazione infatti impatta molto anche sulla nostra pelle. Una dieta sana ed equilibrata aiuterà a mantenere quella che è la chiave della giovinezza: l’elasticità della pelle.
Proprio per questo è importante privilegiare i cibi che migliorano la microcircolazione e favoriscono la circolazione del sangue nella nostra pelle. Tra questi i frutti di bosco, che sono ricchi di flagonoidi, che aiutano l’elasticità dei vasi sanguigni. Sono importanti anche i cibi ricchi di Omega 3 e Omega 6, che aiutano l’idratazione. Sono poi consigliati i cibi ricchi di sali minerali, come frutta e verdura cruda. Mangiare un po’ di tutto mantenendo una dieta equilibrata è la chiave per la giovinezza. Ci sono però dei cibi che sarebbe meglio evitare. E’ meglio, per esempio, non esagerare con cibi piccanti. Il peperoncino va ad indebolire vasi capillari non permettendo una giusta ossigenazione e conseguente elasticità della pelle.
Al di là dell’alimentazione, è importante mantenere uno stile di vita sano. Il fumo è infatti sicuramente nemico della giovinezza. Indebolisce i vasi sanguigne, li rende fibrosi e fa perdere elasticità alla pelle. Tutto questo porta ad un invecchiamento precoce. Anche l’eccesso di alcool altera il microcircolo e il flusso dei vasi sanguigni e per lo stesso motivo andrebbe dunque evitato. Con questi semplici trucchi farete un grosso favore alla vostra pelle senza bisogno di botulino
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…