Ecco le ricette dei cartoni animati più belli e famosi che ci hanno lasciato sempre il desiderio di provarli, tanto da far venire l’acquolina in bocca. Ecco qualcuna di queste fantastiche e bizzarre bontà.
Quante volte siamo rimasti incantati con l’acquolina in bocca guardando i cartoni animati più belli che ci hanno accompagnato durante la crescita. Ecco una carrellata delle ricette più conosciute da far venire voglia di prepararle.
Stanchi dei soliti piatti? Siete rimasti incantati davanti alla TV guardando i vostri cartoni animati preferiti che preparano i manicaretti più deliziosi, irresistibili e invitati di sempre? Beh oggi vi mostreremo qualcuna delle più fantastiche ricette da far venire l’acquolina in bocca . Siamo cresciuti con una miriade di cartoni animati, in essi abbiamo sempre visto preparare piatti magnifici da quelli giapponesi come ad esempio nei film di Hayao Miyazaki, come la cucina incantata, ai grandi classici Disney o Pixar che soprattutto durante la pandemia ci hanno intrattenuto e fatto tanta compagnia. Che ne dite di dare un’occhiata alle più famose ed irresistibili ricette di questi grandi classici d’animazione? Ecco le ricette.
Come dimenticare la famosa ratutouille di Remy, un cartone e omonimo piatto del film della Pixar del 2007, composto da tanti fantastici ingredienti, per la precisione più di 20 dice il simpatico cuoco topino.
Ingredienti
600 g di peperoni verdi e rossi
300 g di zucchine
400 g di pomodori
1/2 cucchiaio di erbette provenzali
Olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
Sale
Pepe
Ricetta per 4 persone, che si prepara con molta semplicità. Si fa imbiondire prima la cipolla tritata in una padella ampia con un pó di olio, dopodiché scolate e fate la stessa cosa con le zucchine aggiungendo un pó di olio se serve. Scottate poi i peperoni per qualche minuto, incorporate,cipolla e zucchine precedentemente imbiondite, aggiustate di sale, pepe e erbette, proseguite la cottura per circa 30 minuti.
Un piatto invitante e delizioso che abbiamo tanto amato e di sicuro in molti ci siamo chiesti come si prepara ecco la ricetta.
Ingredienti
300 g di spaghetti
300 g di carne tritata di manzo
2 fette di pan bauletto o in casetta
Latte quanto basta
60 g di parmigiano
1 uovo
Olio extravergine di oliva quanto
Sedano, carota e cipolla
300 g di passata di pomodoro
Sale q.b
Ricetta per 4 persone. Formate le polpette con pane bagnato nel latte e ben strizzato carne, uovo, parmigiano, sale e pepe, friggetele in padella con l’olio. Rosolate il trito di catote, Sedano e cipolla, a doratura aggiungete la passata di pomodoro e lasciate cuocere per 30 minuti dopodiché aggiungete le polpette e proseguite per altri 15 minuti, scolate la pasta e condite con il preparato.
Vogliamo parlare invece della crema di crema di Edgar? Sembra davvero irresistibile vero? Ovviamente non aggiungete il sonnifero mi raccomando. Ecco la ricetta.
Ingredienti per 4 persone
500 ml di latte
2 tuorli
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio colmo di farina
½ bacca di vaniglia
Portate a bollore il latte con la bacca di vaniglia. A parte montate i tuorli, aggiungete lo zucchero e la farina, integrate il latte e mescolare energicamente fino a rendere il tutto omogeneo. Riportate sul fuoco e lasciate addensare a fiamma dolce. Ce ne sono ancora tante e tante altre di cui sicuramente vi siete innamorati, dalla torta per aurora a 10 piani, ai biscotti di Alice, poi gli spaghetti di Lupin, le cosce di pollo preparate nella Spada nella Roccia, insomma una vera delizia che ci ha fatto sognare e sperare un giorno di poterli assaggiare, provate queste e fateci sapere che ne pensate.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…