Devi fare la quarta dose. Ecco come prenotarla: le indicazioni regione per regione sulla campagna vaccinale
Il governo continua a predicare prudenza sul fronte Coronavirus. Il virus infatti continua ad essere estremamente contagioso, per questo le indicazioni sono di continuare con la campagna vaccinale per far si che gli sforzi degli ultimi mesi non vengano vanificati.
Le persone fragili, in particolare, sono quelle che devono essere maggiormente tutelate e che sono più a rischio con l’esposizione al virus. In tutto il paese hanno già iniziato ad essere somministrate le quarte dosi. Ecco come fare a prenotarsi.
In Abruzzo continuano le somministrazioni negli hub vaccinali, in farmacie e presso i medici. E’ possibile prenotarsi al link https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite il call center dedicato al numero verde vaccini 800 00 99 66. In Basilicata già dalla prossima settimana ripartono con i nuovi calendari gli hib vaccinali. Anche in questo caso il link è https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/. In Calabria non sono ancora state aperte le prenotazioni e non si conosce al momento la data. Sono attese informazioni nel breve periodo. In Campania aperta a tempo pieno il centro vaccini di Fagianeria, a Napoli. Per prenotarsi ci si può recare in struttura o sul portale https://adesionevaccinazioni.soresa.it/
Per le prenotazioni in Emilia Romagna si possono utilizzare sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Cuptel, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute. I cittadini del Friuli potranno prenotare il loro vaccino attraverso il call center regionale per salute e sociale (tel. 0434 223522), il Centro unico di prenotazione e le farmacie convenzionate; dal 14 Luglio possibile anche la prenotazione online tramite webapp, In Lazio utilizzare la sezione Prenota Vaccino covid-19 sul sito regione.lazio.it oppure facendo riferimento ai medici di famiglia.
In Liguria prenotazioni aperte tramite portale prenotovaccino.regione.liguria.it, sportelli Cup di Asl e Aziende ospedaliere, farmacie con servizio Cup e al numero verde 800 938 818. In Lombardia il portale abilitato è www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. In alternativa si può prenotare al call center regionale al numero 800.89.45.45.
Nelle Marche utilizzare il portale di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o il call center dedicato al numero 800 00 99 66. Nel Molise le prenotazioni avvengono tramite la piattaforma Prenotazione Vaccinazione Covid19 (regione.molise.it). Si può anche chiamare il numero 0874-1866000. In Piemonte il riferimento è il portale www.ilPiemontetivaccina.it. In Puglia rivolgersi ai centri vaccinali e al portale http://www.lapugliativaccina.regione.puglia.it/. In Sardegna bisogna prenotarsi sul portale https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite il call center al numero 800 00 99 66, stesse modalità anche in Sicilia. In Toscana invece le prenotazioni avvengono attraverso i medici di famiglia e su chiamata diretta.
In Trentino le prenotazioni apriranno la prossima settimana, online sul sito dell’azienda sanitaria. Nella provincia autonoma di Bolzano il riferimento è civis.bz.it, nella provincia autonoma di Trento la piattaforma provinciale Prenota Vaccino covid-19 è invece apss.tn.it. In Umbria le indicazioni sono state già inviate per sms. In Valle d’aosta campagna al via nel fine settimana attraverso la piattaforma regionale accessibile all’indirizzo https://app.fse.vda.it/healthvda. In Veneto il portale per le prenotazioni è https://vaccinicovid.regione.veneto.it
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…