WhatsApp ha permesso di cambiare radicalmente il modo di intendere i messaggi e non solo: conoscete il trucco perfetto per inviare a più persone lo stesso messaggio nello stesso momento?
L’applicazione di WhatsApp semplificato notevolmente in modo di comunicare tra utenti attraverso l’utilizzo di un social network privato, il quale ha reso possibile anche la diffusione di file e immagini in modo celere e in tempo reale. un successo travolgente per gli sviluppatori considerando il fatto che attualmente WhatsApp è l’app di messaggistica più diffusa al mondo insieme a Telegram e similari.
Whatsapp, inoltre, ha anche reso molto più semplice il mio multiplo dello stesso messaggio a più utenti senza la necessità di creare una chat room e fare in modo che il testo venga recapitato singolarmente ad ogni utente che fornirà poi la sua risposta.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, attraverso WhatsApp è possibile inviare lo stesso messaggio a più utenti senza la necessità di dover creare una chat di gruppo e quindi innescare interazioni che potrebbero mettere in secondo piano la comunicazione che intendete dare.
Tale possibilità, dunque, è prevista dalla funzionalità messaggi broadcast e che solitamente viene annunciata nel messaggio stesso, mediante un piccolo megafono che si nota alla fine del messaggio.
La funzione broadcast ha permesso così di cambiare notevolmente l’invio multiplo di uno stesso messaggio più utenti dato che selezionando l’azione in questione, dunque, viene messa a disposizione una tabella di messaggio da scrivere e successivamente inoltrare a tutti i contatti selezionati i quali riceveranno la comunicazione nello stesso identico modo.
Recentemente, però, il quartier generale di WhatsApp ha già annunciato l’arrivo di una nuova funzione che andrà a migliorare l’invio di messaggi in broadcast. In particolar moto, si fa riferimento alla possibilità di eliminare il contrassegno che identifica il messaggio prof cast e fare in modo che la notifica credi a tutti gli utenti come un normale messaggio di testo, senza così segnalare il fatto che si tratti di un messaggio inviato a più utenti e garantire così ulteriore privacy anni intende nei confronti del destinatario.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…