Il Covid e la sua variante Omicron continuano a destare la preoccupazione delle persone in tutto il mondo. Attenzione a questi sintomi soprattutto se si presentano in piena notte.
Il Covid-19 continua a preoccupare il mondo intero e la variante Omicron sembra essere tornata con una sotto variante ancora più aggressiva. Infatti, sono stati isolati alcuni tipi di sintomi considerati gravi e deleteri per la persona, i quali si presentano principalmente durante la notte e la fase rem del sonno.
Ecco di seguito, dunque, quali sono i sintomi che dove attenzionare in queste settimane e, in tal caso, procedere nell’immediato con tutti gli esami del caso per attestare un eventuale contagio da Covid-19.
Nel corso delle ultime settimane, dunque, abbiamo avuto modo di vedere come i casi di Covid-19 abbiano subito una notevole impennata anche in Italia, qui dove alcuni reparti hanno aperto nuovamente i battenti per accogliere i contagiati.
La nuova variante Omicron (BA.4) si presenta più aggressiva e più contagiosa rispetto alle precedenti, ma a mettere in allarme gli esperti è stata la scoperta di un nuovo sintomo che si presenta principalmente durante le ore notturne e quindi durante la fase del sonno.
Recentemente a lanciare un nuovo allarme in relazione ai sintomi da Covid-19 è stato Luke O’Neill del Trinity College di Dublino, durante una lunga intervista rilasciata ad una radio irlandese.
O’Neill, dunque, ha rivelato come da un attento monitoraggio dei pazienti che hanno contratto la nuova infezione da Covid-19, la maggior parte di loro durante la malattia ha manifestato un’eccessiva sudorazione notturna tanto da bagnare abiti e letto. Luke O’Nell, dunque, ha poi rilasciato la seguente dichiarazione: “La malattia è leggermente diversa perché il virus è cambiato. C’è una certa immunità ovviamente con i linfociti T e così via… e quel mix di sistema immunitario e virus leggermente diversi potrebbe dare origine a una malattia leggermente diversa, stranamente i sudori notturni sono una caratteristica”. Infine: “Ma, cosa molto importante, se sei vaccinato e sei hai fatto il booster, non progredisce in una malattia grave. Questo è il messaggio da continuare a ricordare alle persone”.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…