E’ arrivato un nuovo social senza filtri che sta letteralmente spopolando tra i giovani. Scopriamo insieme di quale si tratta e come funziona.
Tutti soprattutto i giovani ambiscono a mostrarsi perfetti sui social e per raggiungere questo risultato ricorrono ai filtri. L’utilizzo di quest’ultimo oramai è esasperato e non fa altro che aumentare l’importanza che si da all’apparire più che all’essere. Proprio per questo è nato un nuovo social senza filtri che mira a combattere l’attenzione esasperata all’estetica.
Il nuovo social sta letteralmente spopolando tra i giovani e in un periodo in cui conta soprattutto l’apparenza intende rivendicare il diritto di tutti a mostrarsi per come si è. Scopriamo insieme di quale si tratta e come funziona.
Sui social tutte le persone tendono a cercare l’approvazione degli altri ostentando una perfezione che non corrisponde quasi mai alla realtà. Questo non fa altro che inculcare un’idea sbagliata di quello che è a realizzazione di sè che non deriva dall’essere approvati dagli altri. Per questo, nel gennaio 2020 a Parigi è stato fondato un nuovo social media , BeReal, con l’intento di porsi in contrasto con i canoni estetici imposti da Instagram, Facebook o anche Tik Tok.
Il nuovo social francese non prevede l’utilizzo di filtri. Gli utenti che intendono postare un’immagine, difatti, hanno 2 minuti per caricarla e dunque non hanno il tempo per applicare filtri o modificarla. Anche nel caso di Be Real, come accade per Instagram, la foto caricata si autoelimina dopo 21 ore. Lo scopo dei creatori di questo nuovo social dunque non è altro che quello di mostrarsi per ciò che si è senza ricorrere a filtri che non fanno altro che ostentare una perfezione che non corrisponde alla realtà.
Sempre più giovani, infatti, oramai sono abituati a nascondersi dietro al loro utilizzo perchè non hanno il coraggio di affrontare il parere degli altri e dunque le possibili critiche. BeReal aiuta invece ad accettarsi e a non avere paura di farsi vedere per come si è, spingendo a sfidare con sè stessi Il social peraltro, sta letteralmente spopolando tra i giovani non a caso nel giro di due anni è stata scaricata da oltre 6 milioni di utenti.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…