Sono numerose le credenze popolari ma allo stesso tempo i studi scientifici messi in atto che permettono di capire come la Luna piena possa davvero influire sulla persona… ecco cosa dobbiamo sapere in merito.
La Luna da sempre ha un ruolo di principale importanza nella vita dell’uomo, dato che a questa sono legate numerose leggende ma allo stesso tempo degli studi scientifici che hanno permesso di capire come questa riesca a defluire considerevolmente nella vita dell’uomo e della donna. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal ciclo mestruale della donna, il quale a sua volta seguirebbe in modo intenso quelle che sono le fasi lunari come fossero collegati da un unico filo conduttore.
Recentemente è stato scoperto anche come la luna piena agisca su altri aspetti della vita della persona, ecco quali sono e come poterli sfruttare a nostro vantaggio.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel corso degli anni è stata scoperta una vera e propria correlazione tra vita quotidiana della persona e le fasi lunari. Molto spesso, ad esempio, viene consegnato di tagliare i capelli il giorno in cui è previsto la Luna piena in quanto questo potrebbe facilitare una sua più veloce crescita oltre che una salute il netto miglioramento.
Inoltre, un altro esempio da tenere bene in mente riguarda la gestione delle piante e del proprio giardino, dato che da questo punto di vista il consiglio è sempre quello di eliminare le erbacce e pulire le proprie piante quando si presenta una Luna calante.
Visto e considerato che la Luna piena riesce ad avere un effetto positivo sulla vita delle persone attraverso influenze derivate da energie cosmiche, pressione atmosferica, ecc… a quanto pare la Luna riesce ad influire in modo significativo anche sullo status e l’animo della persona.
Alcuni studi scientifici hanno permesso di riscontrare come durante le fasi di luna piena le persone si presentino molto più agitate, nervose e soprattutto caotiche. Fasi davvero particolari che ognuno di noi dovrebbe provvedere ad attenzionare e prevenire uno stress inutile dove è possibile. Il consiglio, dunque, in questo caso è quello di cogliere l’arrivo di una fase lunare e incanalare questo flusso di energia in aspetti molto più positivi e di certo produttivi.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…