Salute e Benessere

Hai una lampada di sale, ma fidati non sai ancora a cosa serve veramente

Coloro che posseggono una lampada al sale molto probabilmente non sanno ancora a cosa serve veramente. Ecco tutto quello che devi sapere riguardo a questo oggetto.

Negli ultimi anni la lampada al sale ha riscosso molto successo tant’è che molte persone hanno deciso di acquistarla. Tuttavia, nella gran parte dei casi, ancora non si sa a cosa serva realmente. Pur essendo a conoscenza del fatto che l’oggetto in questione sia benefico per la salute infatti in molti non ne conoscono la ragione.

A tal proposito, in questo articolo vi spieghiamo una volta per tutte perchè la lampada al sale risulta essere uno oggetto estremamente salutare. Ecco tutto quello che ancora non sapete su questo oggetto ampiamente utilizzato.

Lampada al sale: ecco come funziona realmente e a cosa seve

La scienza ha spiegato il motivo per cui le lampade al sale possono rivelarsi benefiche per la salute. Queste, in particolare, sono realizzate con blocchi di Sale rosa dell’Himalaya, il cui colore è dovuto all’ossido di ferro. All’interno dei predetti blocchi vengono posizionate delle lampade in grado di creare un’atmosfera molto rilassante. Di solito, infatti, la luce emanata da queste lampade è soffusa e delicata e va dal rosa all’arancio, al rosso.

Proprio grazie a questo, l’oggetto in esame è in grado di contrastare eventuali disagi emotivi riequilibrandoli proprio come avviene con la Cromoterapia. Il risultato è una migliore qualità del sonno. Oltre a ciò, il sale è in grado di svolgere un’efficace azione deumidificatrice per questo gli esperti consigliano di collocare la lampada in questione per rendere sano un ambiente dove c’è un alto tasso di umidità. Il sale, infatti, è in grado di assorbire  l’umidità facendo trasudare delle goccioline dalla lampada.

Diversi esperti inoltre affermano che questa tipologia di lampada sarebbe in grado di rinforzare il sistema immunitario, migliorando anche la respirazione. Com’p ovvio, in questo caso non ci sono approfondite basi scientifiche per questo si tratta di un effetto non ancora ampiamente assodato. Non solo, grazie alle sue doti calmanti, infine, in molti consigliano di posizionare la lampada nel proprio studio poiché aumenta la capacità di concentrazione e dunque aumenta la produttività.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago