Dieta, la nemica dalle vesti angeliche è proprio lei, non ti far trovare sprovveduta!
Quando vuoi organizzare un pasto e sei a dieta ,la prima cosa che tendi a fare è quella di diminuire le pietanze che fanno male e ne aumebti altre tipo la frutta, molto spesso anche nei periodi caldi come l’estate cerchiamo di virare i nostri pasti su questo tipo cibo, poiche è fresco, ma come andremo a vedere la frutta può fare bene o male, ecco quando, andiamo a vedere i casi insieme.
La prima da dire è che assumere frutta e verdura tutti i giorni può portare diversi benefici : prevengono l’invecchiamento della pelle, rinforzano il nostro sistema immunitario ed prevengono alcune malattie.
Durante una dieta , che deve essere assegnata sempre da un professionista del settore , bisogna seguire delle piccole fondamentali regole: Bisogna bere molta acqua, è molto importante, anche per la fase del dimagrimento, altra cosa importante é prediligere cibi idratanti. Inoltre per prevenire la spossatezza cosa molto comune, è importante assumere vitamine e queste ne sono presenti tantissime nel frutta , che mangiata in giusto mix e quantità può fare molto bene.
Secondo gli studiosi del settore una classica porzione , equivale ad un frutto medio, oppure a due frutti piccoli tipo le nespole, questo pasto va ripetuto 2 3 volte al giorno, preferibilmente dalla colazione spalmati in tutta la giornata. Se invece parliamo distrutta secca la quantità consigliata è di circa 30 gr una sola volta al giorno.
Andiamo a vedere in particolare le qualità nutritive di alcuni frutti estivi , ad esempio l’anguria è uno dei frutti che contiene meno zuccheri, invece le pesche sono ricche di potassio ,ferro , vitamina c e calcio.
Un modo per riconoscere i valori nutritivi della frutta è anche in base al colore, ad eseempio la vitamina A, C, folati ed antiossidanti oltre a sostanze antiossidanti , si trovano principalmente nella frutta gialla, arancione, rossa, quelle di colore verde contengono magnesio, vitamina C, acido folico e luteina.
La frutta, oltre ad essere buona, è sicuramente un alimento importante per la nostra salute, bisogna capire solo come assumerla e in quali quantità, ovviamente il consiglio è quello sempre di rivolgersi a qualcuno che abbia le giuste competenze per farlo e non fare il fai da te, soprattutto durante una dieta.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…