Salute e Benessere

Pancia sempre gonfia, digli addio con queste accortezze

E’ possibile dire addio alla pancia sempre gonfia adottando una serie di consigli che si riveleranno estremamente utili. Ecco in cosa consistono.

La pancia sempre gonfia è una situazione che colpisce un gran numero di persone che non sanno che può essere contrastata attuando i giusti accorgimenti. Pur essendo un fenomeno tutt’altro che infrequente, infatti, bisogna sapere che può essere efficacemente debellato agendo in maniera corretta.

In questo articoli vi sveliamo tutti i segreti per sbarazzarvi del problema in questione ed evitare situazione che possono arrecare anche molto disagio.

Pancia sempre gonfia: ecco come dirle addio una volta per tutte

Come molti di voi già sapranno, avere la pancia sempre gonfia è una condizione estremamente fastidiosa che provoca una forte tensione addominale che spesso può essere accompagnata da episodi di stitichezza e diarrea che tendono ad alternarsi tra loro. Oltre a questi, tra i sintomi più diffusi ci sono sicuramente flatulenza ed eruttazione.

Ciò detto, non tutti sanno che è possibile dire addio a questo disturbo attuando i giusti accorgimenti. Tanto per cominciare, gli esperti consigliano di evitare assolutamente di aumentare di peso. Questo infatti può comportare un aumento dell’aria nella pancia e dunque un’acutizzazione dei sintomi predetti. Oltre a ciò, è buona pratica evitare di parlare mentre si mangia. In caso contrario, infatti, mentre si mastica si potrebbe finire per ingurgitare anche l’aria e questo andrebbe ad influire in maniera negativa sulla sintomatologia. Gli esperti, inoltre, consigliano di consumare cibi ricchi di fibre e soprattutto di mantenere il proprio organismo ben idratato.

Per evitare di avere la pancia sempre gonfia, infine, bisogna mantenere bassi i livelli di stress. Quando si è in uno stato di ansia infatti si va ad aumentare la tensione addominale con il risultato che si finisce per soffrire maggiormente della condizione in esame. In ultima analisi, la pancia gonfia può essere prevenuta seguendo una dieta sana ed equilibrata e con un regolare esercizio fisico. Alla luce di quanto appena detto, grazie a questi semplici ed utili consigli è possibile dire addio a questo fenomeno molto diffuso e che può arrecare nelle persone un grande disagio.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago