Fai Da Te

Smalto bello e persistente più a lungo, ecco il trucchetto da fare subito

Smalto bello e persistente più a lungo, ecco il trucchetto da fare subito per avere il risultato sperato sin dall’inizio senza dover per forza fare il gel.

Oggi ricorrere al gel oppure l’acrilico per adornare e colorare le nostre unghie è diventato un classico, un must per ogni donna. Dai colori più sgargianti ai disegni più particolari, la nail art  è divenuta una moda decisamente uniformata sia tra le ragazze che le donne più in là con l’età. Non a tutti però è gradito, infatti sono ancora un bel po’ le donne che non vogliono ricorrere a questi metodi estetici, difatti si mantengono ancora fedeli al buon vecchio smalto pur adottando possibili rimedi per far sì che questo si asciughi prima e non presenti segni sulla superficie.

Smalto bello e persistente più a lungo, ecco il trucchetto da fare subito

Esistono chiaramente dei metodi affinché ciò avvenga senza dover per forza ricorrere al gel o all’acrilico. Ma quali sono questi rimedi? Delle mani apposto e le unghie ben messe oramai non possiamo proprio farne a meno ma non tutte sono d’accordo con l’utilizzo del gel che talvolta può divenire dannoso. E allora cosa dobbiamo utilizzare per far si che lo smalto si asciughi per bene e non si tolga?

Smalto bello e persistente

Il segreto sta nel fatto che utilizzando l’aceta nell’applicazione dello smalto, faremo sì che questo duri davvero più al ungo e soprattutto non si sbecchi nei famosi angoli rendendo la mano brutta da vedere, ma anche inopportuna per chi deve sempre stare a posto per motivi lavorativi. Il trucco dell’aceto consiste nell’inumidire un batuffolo di cotone e di immergerlo all’interno del bicchiere di aceto utilizzandolo per pulire le unghie prima di passare lo smalto.

Un po’ come facciamo regolarmente con l’acetone, ma questa volta utilizzeremo l’aceto, un piccolo accorgimento e vedrete il risultato eclatante della durata del vostro smalto. Sempre perfetto per un po’ di giorni, questo è il risultato ed è proprio il risultato che si attendeva. Proviamolo assolutamente e vi assicuro che non avremo trucchi, o meglio, spiacevoli sorprese.

Catia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago