Sono state introdotte nuove regole in materia di biciclette. In particolare, per poter utilizzarle sarà necessario munirsi di apposita targa e patente. Ecco dove sta succedendo.
La bicicletta è sicuramente un veicolo estremamente utile che consente di spostarsi comodamente da un luogo ad un altro con molta praticità. A tal proposito, però, si è deciso di introdurre nuove regole in merito al suo utilizzo che riguardano in particolare l’obbligo di munirsi di targa e patente.
Ciò detto, in questo articolo vi sveliamo dov’è che si è deciso di introdurre un nuovo regolamento per l’utilizzo delle biciclette, molto utilizzate anche nel nostro Paese.
Nel Regno Unito si è deciso di adottare nuove regole per quanto concerne l’utilizzo delle bicicletta prevedendo una serie di obbligo come, ad esempio, la targa, l’assicurazione e precisi limiti di velocità.
Questo almeno è quanto ha proposto Grant Shapps, Segretario di Stato per i Trasporti, Almeno questa è la proposta del segretario di Stato per i trasporti. L’obiettivo è quello di introdurre una legge volta a combattere quello che è stato soprannominato come “ciclismo pericoloso” favorito da uno scarso senso di responsabilità. In ogni caso, la proposta sarà oggetto di discussione in Parlamento nel mese di ottobre e resta da capire in che misura saranno accettate le regole in essa contenute.
L’opinione di Shapps è che i ciclisti hanno pari responsabilità sulla strada rispetto agli automobilisti. Nel dettaglio le proposte riguardano l’introduzione dell’obbligo di targa sui veicoli a due ruote nonché quello di dotarsi di assicurazione e di patente di guida. In riferimento al limite di velocità, questo è pari a 32 km/h.
Va detto che quella relativa ai ciclisti è una questione piuttosto dibattuta anche nel nostro Paese dove spesso e volentieri si chiede a gran voce delle regole più severe volto a regolare il comportamento delle persone che si spostano sulle due ruote. La questione tra le altre cose riguarda anche i monopattini elettrici che sono in continuo aumento nelle nostre strade e per i quali si chiede di aggiornare i Codice della Strada con regole ben precise.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…