Arriva la nuova manovra che il Governo potrebbe mettere in atto a breve e che prevede meno tasse per le famiglie numerose. Si tratta di una proposta fatta da alcuni politici che potrebbe cambiare la struttura fiscale delle famiglie.
In altre nazioni del mondo sono già state messe in atto delle manovre economiche permettono alle famiglie numerose di varcare il lunario, contano sulla possibilità i non dover pagare proprio tutte le tasse che il loro Governo prevede, come nel caso dell’Olanda dove a partire dal quinto figlio avviene quasi un vero e proprio taglio netto. In vista dell’avvio della nuova squadra di Governo in Italia potrebbe avvenire un cambiamento fiscale anche per tutte le famiglie, allineandosi con altre nazioni in Europa e non solo.
La proposta è stata avallata nel corso delle ultime settimane e ha già fatto il giro dei media, innescando la speranza per molte famiglie che potrebbero vedere cambiare radicalmente la loro condizione economica in vista del futuro.
Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ultime ore troviamo l’avvio della campagna elettorale in vista delle elezioni che sono in programma per il prossimo 25 settembre 2022 quando in Italia, giorno in cui gli italiani sono chiamati alle urne per scegliere i rappresentanti che prenderanno parte attiva alla vita politica e quindi formeranno il nuovo Governo.
Tutti i politici e leader di partito hanno presentato già la loro proposta al popolo e la stanno articolando attraverso i vari comizi, durate uno dei quali è emersa la proposta “Quoziente famiglia” lanciata da Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia e che promette di ricalibrare le finanze delle famiglie italiane, in riferimento a quelle più numerose, le quali potranno usufruire di un significativo taglio delle tasse.
Si tratta, quindi, di un’importante iniziativa economica e governativa che Giorgia Meloni vorrebbe mettere in atto nel momento in cui riuscisse ad ottenere la carica, ma che sarebbe intenzionata a portare avanti anche in caso contrario. Il Quoziente Familiare è una manovra diretta a migliorare la situazione quotidiana della famiglia, prevedendo un taglio delle tasse e non solo. Lo scopo è quello di poter mettere a disposizione anche un assegno unico mensile di 260 euro per ogni figlio minorenne a carico, una manovra economica da circa 6miliardi di euro.
Recentemente, la manovra politica ed economi presentata da Giorgia Meloni è stata commentata così: “Il Quoziente Familiare rappresenterà un cambio di paradigma nel sistema fiscale che tenga conto della composizione e delle caratteristiche delle famiglie”.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…