Batteria del telefono sempre carica, fai questi passaggi e ti durerà un casino. Ecco come fare per non farla scaricare
Non c’è niente di più fastidioso di avere la batteria completamente scarica mentre si è fuori casa. Magari proprio mentre dovete fare una chiamata importante. Internet, video, musica, applicazioni, chiamate..ormai gran parte della nostra vita passa attraverso il telefono. Lo usiamo davvero moltissimo, e per questo la batteria si scarica con frequenza.
Ci sono però dei metodi per far si che la batteria non si scarichi troppo velocemente. Basterà utilizzare questi semplici trucchi per far si che la vostra batteria del telefono duri più tempo e che non dobbiate caricarlo in continuazione. E’ davvero facilissimo
Il primo trucco è sicuramente quello di spegnere il telefono se non dovete utilizzarlo, come per esempio la notte o se siete in una zona dove non prende la linea. O magari se vi state accorgendo che la vostra batteria si sta scaricando ma dovete fare una importante chiamata in seguito. Così conserverete l’energia rimasta del telefono.
Un altro metodo è ridurre la luminosità dello schermo. Questa infatti spreca molta energia. Se avete poca batteria vi conviene sempre portarla al minimo. Per caricare la batteria potete poi disattivare la connessione Wi-Fi, il blootooth e il GPS. Tutti questi servizi infatti sprecano parecchia batteria. Se non avete necessità di essere reperibili o semplicemente volete tenere la batteria in serbo per le ore successive, potete mettere il telefono online.
Anche la vibrazione velocizza lo scaricamento del telefono. Se si ha poca batteria è sempre meglio dunque disattivarla. Evitare di aprire applicazioni, o di usare la fotocamera. Anche queste vanno ad impattare sulla batteria. Potete poi utilizzare la funzione presente sia su Iphone che su Android del Risparmio energetico, che ti permetterà di guadagnare tempo prima che la batteria si esaurisca.
Dovete poi assicurarvi che la batteria sia sempre in un luogo fresco. Il calore infatti non aiuta, ma anzi facilita il danneggiamento della batteria. Per questo è indispensabile che il telefono stia sempre conservato all’ombra e non venga mai esposto per un tempo prolungato al sole. In questo modo riuscirete sempre a ritardare il momento in cui sarà necessario caricare il vostro telefono.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…