Possiedi ancora 500 lire d’argento? Osservare molto attentamente perché il loro valore potrebbe essere inestimabile, e potrebbe fruttarvi un discreto bottino economico.
Le care vecchie lire mancano a tutti gli italiani, ma per tutti coloro che in questi anni hanno voluto conservare alcune monete o banconote sappiate che potreste essere in possesso di un tesoro inestimabile.
Nel mirino dell’attenzione dei collezionisti troviamo proprio le 500 lire d’argento, le quali potrebbero avere un vero e proprio ingente valore economico da decine di migliaia di euro. Ecco cosa c’è da sapere in merito.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, con l’avvento della nuova moneta unica le monete che caratterizzavano gli Stati dell’Unione europea sono state messe definitivamente da parte, così come è successo con la lira con grande dolore da parte degli italiani.
Infatti, sono state numerose le persone che nel corso del tempo hanno conservato varie aperti di monete e anche banconote, un gesto che oggi a tutti loro potrebbe fruttare un discreto bottino soprattutto in relazione a delle 500 lire d’argento giudicate superare.
Nel corso degli ultimi giorni è stata diffusa la notizia secondo la quale una moneta da 500 lire composta interamente di argento. Si tratta di una moneta che è in una delle due facciate ha inciso la bandiera delle caravelle e ben tre velieri.
Una moneta davvero unica e della quale in circolazione ne esistono davvero pochissimi esemplari. In per caso è bene sapere che la moneta in questione ha valore monetario non indifferente che parte dai 2.500 e che può arrivare fino ai 12.000 euro… che state aspettando, dunque, per far valutare la moneta da 500 lire?
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…