Capita a tutti di esagerare col sale in cucina, se é troppo ad esempio nella pasta non la buttare, aggiustala così.
La fretta dovuta alla vita frenetica, il lavoro e i vari impegni creano non poche distrazioni, per non parlare del caos assoluto di cui i bambini sono i più grandi esperti, ci fanno fare spesso piccoli o grandi danni in casa. Dal rompere qualche oggetto ai vari disastri in cucina, che può essere una doppia dose di olio, salsa ovunque oppure troppo sale nella pasta.
Qualche volta si può rimediare ad alcuni danni, altre volte no. Se si tratra però del sale nella pasta in più, un rimedio c’é quindi non la buttare via é davveto un peccato dopo tanta fatica che magari hai fatto, aggiustala seguendo questi pratici consigli così eviterai sicuramente sprechi non solo di cibo, ma anche di lavoro.
Prima che tu possa farti prendere dall’ansia e puoi trarre conclusioni affrettate, fermati, perché l’acqua può aiutarti. Il rimedio della nonna è cioè aggiungere un pó di acqua in questo caso non solo se ti accorgi che la pasta é salata, anche per verdure, carne e quant’altro, può essere una soluzione efficace. Basta aggiungerla gradualmente, in questo modo diluisci il sale e raggiungerà la giusta quantità di sale che serve.
Iniziamo dal più comune e cioè quellp di aggiungere la panna. É sempre una grande soluzione quella di aggiungerela alla pasta, perché si sposa meravigliosamente con qualunque tipo di pietanza. Che sia infatti carne o pesce, un primo o un secondo ma talvolta anche i contorni, la panna col suo sapore neutro regola il giusto grado di sapidità ato che non contiene sale.
Anche la patata aggiunta cruda e senza buccia, ovviamente tagliata a tocchetti, assorbirà tutto il sale in eccesso riequilibrandone il sapore.
Anche lo zucchero é un validissimo alleato rimedierá all’errore senza contrastare il sapore nel condimento. Basta aggiungere una sola zolletta di zucchero o un cucchiaino e mescolare accuratamente per qualche secondo, vedrai che sarà poi tutto perfetto.
Il pane salverà piatti di ogni tipo, oltre ad essere buonissimo soprattutto se con le fette di pane create dei croccanti e piacevoli crostini, oltre ad assorbire il sale in eccesso lo renderà più particolare, in più é a che da considerare un trucchetto salva sprechi infallibile.
Infine abbiamo la frutta, per salvare il piatto danneggiato dal troppo sale, ti basterà aggiungere un podi mela verde, come la patata assorbirà il sale, ma in più otterrai un sapore straordinario a prova di chef. Stessa cosa con il limone, combinare un cucchiaio di succo di limone con la mela verde a fettine verrà fuori un vero capolavoro.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…