Inizia la scuola e in molti ci chiediamo se in caso di raffreddore e tosse é prevista la DAD. Assolutamente no: niente studio da casa, ecco perché.
La scuola sta per iniziare, cosa ci aspetta dopo il tremendo periodo di covid in cui sono ci sono stati tanti forse troppi cambiamenti. A quanto pare le nuove regole parlano chiaro, anche se il covid muta sempre in nuove varianti, a scuola si ritorna senza restrizioni e soprattutto niente DAD anche in caso di tosse e raffreddore. Per molti é assurdo per altri no, noi cerchiamo di capirne di più ascoltando non solo le nuove norme, ma anche il parere degli esperti.
Secondo gli ultimi dati e le ultime varianti del coronavirus (COVID-19) colpisce in vari modi. La maggior parte delle persone presenta sintomi lievi o moderati e guarisce senza necessità di ricovero in ospedale. Motivo pare per cui anche se si presentano sintomi lievi come raffreddore e tosse ma senza febbre é possibile poter presenziare regolarmente alle lezioni senza doverle saltare o ricorrere alla DAD che comunque non sarà più attiva neanche in caso di covid. Molti ovviamente non sono d’accordo per quanto riguarda le nuove regole perché potrebbe essere comunque motivo di aumento di contagi.
Essere cauti e non prendere alla leggera i sintomi é però importante. Gli esperti infatti tengono a precisare che il vaccino é importante soprattutto per i soggetti deboli quindi con patologie o gli anziani. Questo perché secondo gli ultimi dati, il numero di vaccini sta calando: non é di certo così che il virus si combatte dicono gli esperti; il vaccino di sicuro può salvare la vita soprattutto dei più fragili. É bene quindi ricordare ancora una volta quali sono i sintomi per non abbassare la guardia e scatenare un focolio:
Ci teniamo comunque a ricordarvi quali possono essere i sintomi
Questo perché effettuare in maniera coscienziosa un tampone che confermi che non si tratti di covid, può evitare che questo si difgonda anche a scuola.
Nuove regole e norme di sicurezza saranno comunque in vigore dall’inizio dell’anno scolastico, ciò non toglie chebpossano esserci modifiche a seconda dei vasi nel corso dell’anno.
Regole fondate sulle attuali condizioni, ma già detto, ciò non toglie che possano esserci delle modifiche durante il corso dell’anno e solo se, come anticipato ci sia una nuova ondata di contagi con altre varianti. Si spera chiaramente che non ci sia bisogno quindi incrociamo le dita e speriamo che vada tutto per il meglio.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…