Sapevi che se metti l’aceto nella lavatrice otterrai tantissimi vantaggi? É davvero incredibile quello che succede, ecco perché.
L’aceto oltre ad un condimento perfetto per I nostri piatti, é anche un grande alleato in casa e per la cura del corpo. L’aceto qualunque esso sia, elimina gli accumuli di grassi nel corpo, anche perché è un diuretico naturale. Inoltre viene anche molto usato nei trattamenti estetici, come ad esempio impacchi e maschere, per le sue proprietà esfolianti e rigeneranti. In casa, aiuta tantissimo a contrastare lo sporco ostinato, eliminando in profondità addirittura il calcare.
Inoltre é un potente disinfettante naturale per le per superfici, pensate che l’acido acetico contenuto nell’aceto, uccide diversi micobatteri, come ad esempio il batterio della tubercolosi, risultato mio resistente addirittura agli antibiotici. Ecco perché se lo metti poi in lavatrice non smetterai più si usarlo, può aiutarti per diverse cose, dalla pulizia propria al bucato. Oggi scoprirai talmente tante cose positivo sulla bizzarra utilità dell’aceto, che di sicuro non lo abbandonerai mai più.
Spesso per la manutenzione periodica della lavatrice, usiamo prodotti anticalcare efficaci talvolta, ma anche molto dannosi per noi stessi e per l’ambiente.
Basta 1 litro di aceto versato direttamente nel cestello della lavatrice ed azionare un programma di 2 ore a 60 gradi. In questo modo otterrete un effetto non solo anticalcare ma disinfetta davvero a fondo per una lavatrice efficiente e duratura più a lungo.
Forse non sapevi che l’aceto oltre alle qualità citate poc’anzi é anche un grande ammorbidente per il bucato. Bastano 100 ml di aceto per garantirti un bucato ultra soffice. Starete sicura pensando che l’odore intenso dell’aceto potrà penetrare nel bucato: assolutamente no. Ti garantiamo che non solo l’odore durante il lavaggio si dissolverá totalmente, ma aiuterà il detersivo a rimuovere le macchie, ne potenzia notevolmente l’azione.
Come anticipato poc’anzi, usato nel bucato poyenzia l’azione del detersivo, avrà un’azione sgrassante alla massima potenzace già alle basse temperature. É capace di eliminare qualunque tipo di macchia anche la più resistente, come ad esempio le macchie gialle di sudore. Basta applicarlo senza diluito sulle macchie, lasciarlo agire 15 minuti e mettere il capo in lavatrice, aggiungendo appunto l’aceto nella vaschetta, sparirà davvero qualunque cosa odori compresi.
Certo l’aceto per molti é davvero insopportabile e ti starai chiedendo come si puó fare per evitare di sentirne l’odore. Semplice basta unire poche gocce essenziali di lavanda, smorza l’odore intenso e pensate, é addirittura capace di ravvivare i colori.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…