Non tutti sanno che quando fanno la lavatrice, commettono un errore che non bisogna assolutamente fare: ecco di cosa si tratta.
La lavatrice è sicuramente uno degli elettrodomestici più utili che siano mai stati inventati. Non tutti sanno però che per utilizzarla al meglio è importante non commettere un errore che è particolarmente diffuso. Di conseguenza, può essere particolarmente importante esserne a conoscenza per evitare di sbagliare.
Ciò detto, di seguito vi spieghiamo nel dettaglio a cosa bisogna fare attenzione quando si fa la lavatrice per evitare di incorrere in spiacevoli conseguenze. Si tratta di consigli estremamente utili che vi risparmieranno delle brutte sorprese una volta terminato il ciclo di lavaggio.
Molte persone, quando fanno la lavatrice non prestano attenzione ad una serie di aspetti che invece bisogna considerare. Tanto per cominciare, va prestata la dovuta attenzione alle chiusure in velcro. Qualora queste venissero lasciate aperte, difatti, possono finire per danneggiare i tessuti dei capi presenti all’interno del cestello. Nello specifico, le cerniere così come i gancetti possono danneggiare la trama dei tessuti, impigliandosi agli stessi fino a creare talvolta degli antiestetici fori.
Tale eventualità può essere efficacemente scongiurata, procedendo con il chiudere le cerniere che si trovano sui capi da lavare. Di solito, infatti, queste si trovano sui jeans ma anche su gonne o abiti. E’ diverso, invece, il discorso per quanto concerne i bottoni che invece non vanno chiusi prima di procedere con il lavaggio. Durante il ciclo, infatti, il movimento del bucato potrebbe finire per tendere il tessuto causando dunque la caduta dei bottoni. In particolar modo quelli a pressione, difatti, tendono a staccarsi con molta facilità.
Grazie all’attuazione di questi consigli dunque potrete avviare la lavatrice senza alcuna preoccupazione. in caso contrario, una volta terminato il ciclo di lavaggio, il risultato potrebbe essere un bucato danneggiato a causa del fatto che qualche cerniera o anche qualche gancetto abbia finito per impigliarsi sui tessuti, con tutte le conseguenze del caso. Non vi resta dunque che attuare i giusti accorgimenti per scongiurare ogni possibile conseguenza su citata.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…