Casa

Hai messo il borotalco nelle piante, incredibile che rimedio possa diventare

Il borotalco può essere un validissimo alleato della salute delle tue piante: non immagini che rimedio possa diventare se dici di utilizzarlo nelle piante.

Come molti di voi già sapranno il borotalco non è  altro che una polvere dal colore bianca e molto fine. Di solito, viene impiegata per l’igiene della pelle, grazie all’azione antisettica e lenitiva contro eventuali irritazioni. Non tutti, però, sono al corrente del fatto il borotalco fa molto bene alle piante. In molti infatti non sanno che può essere utilizzato in sostituzione di molti prodotti chimici che nella maggior parte dei casi non fanno altro che farci spendere soldi e rivelarsi del tutto inefficaci. Quello in esame invece è un rimedio estremamente efficace che si rivelerà utilissimo.

Ciò detto, di seguito vi spieghiamo come utilizzare il borotalco nelle piante e in particolar modo quali sono gli effetti che è possibile ottenere.

Borotalco nelle piante: gli effetti incredibili che non conoscevi

Molte persone ignorano il fatto che certi prodotti che usiamo abitualmente nel quotidiano possono avere anche altre funzioni. In particolare, si tratta di un prodotto che ha degli effetti unici sulle piante e che dunque consente di risparmiare molto denaro. Il motivo risiede nel fatto che questa polvere è estremamente detestata dalle formiche e dunque è in grado di tenerle lontane dalle vostre piante. Questo accade anche nel caso dei coleotteri e degli afidi.

Non dovete fare altro che distribuire una manciata di polvere su tutte le foglie, facendo attenzione a ripete l’operazione ogni volta che piove. Con la pioggia, difatti, il borotalco viene spazzato via e in questo modo si lascia via libera ai fastidiosi insetti di infestare le vostre piante. Va detto, inoltre, che quest’ultime possono soffrire molto anche l’umidità e in questo caso non dovete fare altro che distribuire la polvere in corrispondenza delle radici.

Alla luce di quanto appena detto, il rimedio naturale in esame è in grado di eliminare in maniera molto efficace gli insetti che depredano le piante e che dunque possono essere potenzialmente nocivi per le stesse. Oltre a ciò, è in grado di svolgere un’importante azione anti umidità che consente di evitare che le radici marciscano, soprattutto dopo un rinvaso.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago