Se pensi sia arrivato il momento di lavare le tue scarpe da ginnastica ma hai paura di fare danni, ecco alcuni consigli per un lavaggio corretto e senza rischiare di scollarle o rovinarle.
Le scarpe si sa si sporcano in continuazione e soprattutto quella da ginnastica, in particolare quelle dei bambini e molti genitori possono confermare, richiedono spesso in lavaggio approfondito per eliminare macchie, sporco e cattivi odori. Non tutte le scarpe però sono uguali e spesso richiedono un lavaggio diverso a seconda del materiale di cui sono fatte.
Ecco perché abbiamo pensato di darti alcune indicazioni per aiutarti a non fare danni durante il lavaggio e adoperare quello più sicuro, senza il rischio di scollarle o rovinarle. Sta tutto nel tipo di scarpa, in genere é riportato il tipo di materiale di cui sono fatte all’interno della scarpa stesso e tante volte riportano anche il tipo di lavaggio a cui possono essere sottoposte. Andiamo nel dettaglio.
Le scarpe sono realizzate in diversi materiali sintetici o in stoffa o cuoio, ognuno di essi richiede un lavaggio differente ovviamente. Anche per quanto riguarda le scarpe da ginnastica il materiale può essere differente dal solito plastico che supporta molto bene acqua e calore. Ci sono infatti scarpe che hanno un tipo di materiale più delicato ed é quindi necessario un lavaggio più delicato o particolare.
Ecco quindi alcune soluzioni che possono aiutarti. Come già detto poc’anzi, ti ribadiamo quindi che é sempre meglio assicurati prima del tipo di materiale di cui sono fatte le scarpe e optare per il lavaggio giusto al fine di non fare danni, rischiando di scollarle o rovinarle.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…