Casa

Viava fatto in casa sempre pronto nella borsetta, mai più macchie sui vestiti al ristorante

Viava fatto in casa sempre pronto nella borsetta, mai più macchie sui vestiti al ristorante. Ecco il perfetto rimedio

Quante volte è capitato di essere a cena fuori, magari ad un importante appuntamento in un lussuoso ristorante, e di macchiarsi il vestito di cibo? Una situazione che sicuramente mette a disagio, dove si vorrebbe avere a portata di mano uno sgrassatore per mettere subito una pezza al problema.

Se state pensando di tornare a casa, e che la vostra serata sia ormai rovinata fermi tutti. Dovete sapere infatti che è possibile avere a portata di mano il perfetto rimedio per eliminare la macchia in pochissimo tempo e tornare in tutta tranquillità alla vostra cena senza il disagio di avere una vistosa macchia di sporco sul vostro vestito. Ecco come dovete fare.

E’ possibile realizzare uno stick davvero poco ingombrante, pratico e del tutto fai da te da portare sempre con voi durante la vostra cena. Con questo “tamponerete” la vostra macchia sin quando non tornerete a casa e non avrete modo di pulire per bene il vostro vestito.

Macchia sul vestito mentre siete a cena fuori? Ecco il rimedio perfetto

L’ingrediente principale della vostra miscela miracolosa è il sapone di Marsiglia. Per le sue straordinarie qualità pulenti è il rimedio perfetto contro ogni macchia. Vi basterà comprare una semplice saponetta e tagliarli in piccoli pezzi, utilizzando una grattugia. A questo punto utilizzate una ciotola mettendola in una pentola con acqua bollente. Mettete il sapone a bagnomaria in modo da fare sciogliere il sapone.

A questo punto aspettate che si intiepidisca, e mettete la miscela in un vecchio stick da deodorante che avrete in anticipo pulito da ogni residuo. A questo punto, una volta che il prodotto si sarà solidificato, avrete un nuovo personalissimo stick fatto di sapone di Marsiglia, perfetto contro ogni tipo di macchia.

In caso di bisogno togliete lo stick, passatelo sulla macchia, lasciatelo agire e spazzolate. Dopo di che potete tranquillamente lavarlo. State attenti però ad eliminare tutti i residui di sapone, in modo da non lasciare le macchie di sapone o ulteriori rimasugli da eliminare. Il sapone di Marsiglia è  solitamente adatto ad ogni tipo di tessuto, ma è sempre consigliato leggere bene le caratteristiche del proprio abito e accertarsi che il vostro tessuto sia compatibile con il sapone di Marsiglia

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago