Il caro prezzi ha messo in ginocchio un pó tutti ma fortunatamente arriva il bonus destinato alle famiglie da 3000 euro, davvero clamoroso, questo si che cambia tutto.
Sono tanti i fattori che hanno inciso sulla vita così cara di oggi, la pandemia e la guerra tra le prime cause, hanno causato un aumento generale dal carburante alle bollette di luce e gas, per non parlare del settore alimentare e questo lo possiamo costatare con la spesa quotidiana. È aumentato il prezzo davvero di qualunque cosa e questo per le famiglie con più figli a carico è diventato troppo difficile.
A causa di queste problematiche e per andare incontro ai bisogni delle famiglie Italia, fortunatamente arriva una buona notizia, un clamoroso bonus destinato alle famiglie da 3000 euro darà un pó di respiro e cambia tutto.
In cosa consiste questo bonus
Il bonus in questione è un vero e proprio aiuto, anche perché non va ad interferire con nessun altro bonus o agevolazione percepita, tra cui l’assegnounico universale. Chiunque può farne richiesta purché ovviamente abbia figli a carico che hanno un età non superiore ai 3 anni. Il bonus nido verrà erogato ai fini di consentire o garantire ale famiglie lavoratrici e non, di poter sostenere le spese di un asilo nido, privato o pubblico.
Come funziona
Come quasi ogni bonus, anche questo va calcolato in base all’ISEE. Viene erogato in 11 mensilità del valore massimo di 272,72 euro ciascuna, per ISEE fino a 25.000 euro; 2.500 euro (11 mensilità da 227,27 euro) per ISEE tra 25.001 e 40.000 euro; 1.500 euro (136,37 euro mensili) per ISEE superiori a 40.000 euro o in assenza di ISEE.
Chi può richiederlo
Come anticipato il bonus è destinato alle famiglie che hanno figli a carico di un età non superiore ai 3 anni. Può essere richiesto entro la fine dell’anno sul sito dell’INPS. Insomma lo Stato è sempre più disponibile nel fornire ai cittadini italiani in difficoltà dato il caro prezzi e l’aumento delle forniture, tutto l’aiuto necessario per sopperire in qualche modo a tutte le spese.