Curiosità

Clamoroso arriva il bonus destinato alle famiglie da 3000 euro che cambia tutto

Il caro prezzi ha messo in ginocchio un pó tutti ma fortunatamente arriva il bonus destinato alle famiglie da 3000 euro, davvero clamoroso, questo si che cambia tutto.

Sono tanti i fattori che hanno inciso sulla vita così cara di oggi, la pandemia e la guerra tra le prime cause, hanno causato un aumento generale dal carburante alle bollette di luce e gas, per non parlare del settore alimentare e questo lo possiamo costatare con la spesa quotidiana. È aumentato il prezzo davvero di qualunque cosa e questo per le famiglie con più figli a carico è diventato troppo difficile.

A causa di queste problematiche e per andare incontro ai bisogni delle famiglie Italia, fortunatamente arriva una buona notizia, un clamoroso bonus destinato alle famiglie da 3000 euro darà un pó di respiro e cambia tutto.

In cosa consiste questo bonus

Il bonus in questione è un vero e proprio aiuto, anche perché non va ad interferire con nessun altro bonus o agevolazione percepita, tra cui l’assegnounico universale. Chiunque può farne richiesta purché ovviamente abbia figli a carico che hanno un età non superiore ai 3 anni. Il bonus nido verrà erogato ai fini di consentire o garantire ale famiglie lavoratrici e non, di poter sostenere le spese di un asilo nido, privato o pubblico.

Come funziona

Come quasi ogni bonus, anche questo va calcolato in base all’ISEE. Viene erogato in 11 mensilità del valore massimo di 272,72 euro ciascuna, per ISEE fino a 25.000 euro; 2.500 euro (11 mensilità da 227,27 euro) per ISEE tra 25.001 e 40.000 euro; 1.500 euro (136,37 euro mensili) per ISEE superiori a 40.000 euro o in assenza di ISEE.

Chi può richiederlo

Come anticipato il bonus è destinato alle famiglie che hanno figli a carico di un età non superiore ai 3 anni. Può essere richiesto entro la fine dell’anno sul sito dell’INPS. Insomma lo Stato è sempre più disponibile nel fornire ai cittadini italiani in difficoltà dato il caro prezzi e l’aumento delle forniture, tutto l’aiuto necessario per sopperire in qualche modo a tutte le spese.

Italia Murolo

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago