Non tutti i marchi made in Italy sono autentici: ecco la classifica delle marche italiane che producono la pasta con il grano made in Italy.
Sempre più persone sono alla ricerca dei marchi importanti quelli che garantiscono, o almeno per così dire, una produzione autentica made in Italiy. Ma siamo sicuri che dietro un’etichetta in cui è specificato made in Italy ci sia tutta l’autenticità dei prodotti Italiani?
Sono state molte le polemiche negli ultimi anni su questo argomento tanto da costringere i produttori a specificare tutto quello di cui è composto ogni prodotto realizzato secondo la legge in vigore già dal 2018. Anche sulla pasta è specificata la provenienza ecco perché molti marchi anche noti, sono stati costretti a fornire tutte le informazioni necessarie per non ingannare i consumatori, come successo ad esempio con la pasta della Lidl (Italiamo).
Forse credevate di ritrovare tra questi marchi quelli più famosi e conosciuti come ad esempio la pasta Barilla o De Cecco? Ebbene questi come anche altri grandi marche sono invece tra quelli che mescolano il grano Italiano con quello estero eccone alcuni esempi.
Queste sono informazioni prese dalle etichette e dai siti dei produttori, in modo tale da consentirvi di fare le vostre valutazioni. Di certo scegliere prodotti totalmente italiani garantiscono una qualità differente e di certo più sicura rispetto ai prodotti mescolati con ingredienti che hanno provenienza estera.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…