Sono davvero tantissimi i tipi di latte in commercio ma hanno diverse proprietà nutritive, prima di acquistarlo quindi è importante sapere tutto. Le principali cose che devi conoscere sono 5, vediamole insieme.
Quante volte le nostre nonne ci hano detto: “bevi un bel bicchiere di latte è ricco di sostanze nutritive, si può dire un pasto completo” e avevano ragione. Il latte infatti è un alimento dalle sorprendenti qualità, in grado di dare all’organismo una carica in più.
Oggi ti mostreremo come un semplice bicchiere di latte può giovare al tuo corpo. Ma come scegliere il latte migliore tra la vasta scelta che c’è in commercio? In realtà le cose da sapere essenziali prima di acquistarlo sono 5. Quindi segui queste indicazioni che di certo ti aiuteranno a scegliere quello più adatto per te e per i tuoi bambini.
Partiamo dal latte intero, ovviamente quello più completo e ricco di tutte le proprietà nutritive, infatti un bicchiere di latte intero da 200 ml contiene
Insomma bere un bicchiere di latte al mattino di certo ti da una vera e propria carica in più per affrontare la giornata sia lavorativa per te che per la scuola e gli impegni extrascolastici dei tuoi bambini.
Ovviamente la scelta del latte va in base alle esigenze, ma devi sapere che tra 1 bicchiere di latte intero e 1 scremato ci sono tante cose che possono cambiare. La prima è la quantità ovviamente di grassi che chiaramente nel latte intero sono maggiori rispetto a quello scremato. Si parla del:
3,5% di grassi in quello intero pari a 130 KCAL
e lo 0,5% in quello scremato pari a 68 KCAL
Non sono solo però i grassi che si perdono tra il latte intero e quello scremato, ma anche alcune vitamine, come ad esempio la A. Passando dai:
Definire il latte di “alta qualità” non è una digitura generica, in quanto ciò vuol significare che:
A differenza di un latte che non si definisce di alta qualità che potrebbe contenere meno sostanze nutritive rispetto a quanto normalmente sarebbe la norma.
Forse non sapevi che il latte:
Sono in pratica la stessa identica cosa, così come la sigla HD che sta per ( High Digestibility) e cioè “alta digeribilità”, in quanto indicano un latte per chi è intollerante al lattosio.
Il latte ha scadenza diversa ovviamente a seconda di quello che acquistate. Ad esempio:
C’è da sapere che più è lunga la scadenza però, più si riducono le caratteristiche nutrizionali, per cui è sempre più favorevole soprattutto per i bambini, acquistare latte fresco che possa garantire una vera e propria ricarica per l’organismo.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…