Il responsabile vaccini Marco Cavaleri mette in allerta gli italiani: i contagi covid sono in aumento, previsti nuovi vaccini nella fascia di età 5-11 anni, sentiamo meglio cosa dice l’esperto.
Ci risiamo, i contagi covid sono destinati alla risalita. Previsto un nuovo aumento già ad ottobre con probabile picco verso la fine ed inizio novembre, questo anche a causa della ripresa del lavoro e delle scuole dopo l’estate. Marco Cavaleri in merito mette un pó gli Italia in allerta dopo la recente intervista, in cui sottolinea che nonostante possa sembrare apparentemente finita questa bufera covid, non è in realtà così. Il covid, muta continuamente ad una velocità impressionante: dice l’esperto, ecco perché allerta gli italiani di non sottovalutare le probabili conseguenze che quest’ultimo può causare.
Nuovi provvedimenti sono previsti per affrontare l’inverno e non riguardano stavolta solo gli adulti. Sono infatti previsti nuovi vaccini anche nella fascia 5-11 anni e vi spieghiamo il perché di questa decisione. Sentiamo quindi cosa ci dice dell’esperto in merito.
Come anticipato il virus Covid-19 muta sempre più velocemente. L’esperto sicuramente ci dice che stiamo fortemente raggiungendo l’immunità grazie anche e soprattutto ai vaccini approvati da Ema, ma non va abbassata la guardia, poiché non possiamo prevedere come muterá ancora il covid, quindi è sicuramente meglio non farsi trovare impreparati e rischiare di incombere in una nuova pandemia. I casi già negli ultimi giorni sono in aumento, stabili sono le terapie intensive e il numero di decessi, tutto però potrebbe cambiare.
L’unica soluzione, dice Cavaleri, è vaccinarsi. Non serve scegliere quale vaccino fare, sono tutti sicuri ed efficaci allo stesso modo, per cui meglio concentrarsi su chi necessita di prevenzione. Sono già disponibili infatti, vaccini per soggetti fragili, anziani e donne in gravidanza, questo al fine di evitare di incombere in varianti aggressive che potrebbero presentarsi.
Ecco la novità per quest’inverno, sono previsti vaccini per la fascia di età 5-11 anni. L’Ema infatti intende approvare a breve vaccini per i piccoli al fronte di prevenire nuove ondate. È prevista la somministrazione di 1/3 della dose destinata agli adulti e con una specifica formulazione. Siamo quindi in attesa di nuove indicazioni e nuove direttive. Una cosa è certa anche Joe Biden presidente degli Stati Uniti d’America invita a non abbassare la guardia, il covid è un problema di cui ancora non ci siamo liberati.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…