Sembra assurdo eppure basta meno di un euro per avere un ottimo discrostante anche per le pentole, non è tossico anzi addirittura bevibile, di certo risparmi un sacco di soldi.
Quanto spendi mediamente per pulire la casa? Di certo i prodotti che sono in commercio per quanto sono la maggior parte efficaci hanno comunque un costo davvero pazzesco. La nonna però ci insegna, o ci ha insegnato, che i prodotti presenti in casa funzionano talvolta anche meglio di quelli commerciali e puoi risparmiare un sacco di soldi, oltre al fatto che non sono dannosi per la salute. Molto spesso infatti i detersivi per pulire la casa, salvo alcuni ecologici e naturali, contengono elementi tossici che possono provocare danni se respirati e a contatto con la pelle.
Proprio per questo oggi ti mostriamo come un prodotto addirittura bevibile può essere utilissimo in casa, costa meno di un euro ed è un efficace discrostante anche per le pentole e di certo ti fa risparmiare un sacco di soldi. Andiamo nel dettaglio e scopriamo di cosa si tratta.
Lo scrostante efficace per pentole e wc
Ma qual’è il discrostante super efficace che fa impazzire il web? La coca cola: fresca e gustosa bevanda amatissima soprattutto dai giovani nasconde un potere strepitoso. Quante volte ad esempio ti è capitato di bruciare qualcosa mentre cucini e nelle pentole restano residui neri di cibo appiccicato, ecco che la coccola può aiutarti.
Come isare la coca cola per scostare le pentole
- Bastano 500 ml di coca cola preferibilmente originale
- Versale in pentola e porta a bollore
- Dopo 5 minuti basta strofinare la pentola con una spugnetta abrasiva e tornerà come nuova.
Come usare la coco cola per spostare il wc
Anche per il wc la coca cola è ottima, aiuterà a rimuovere a fondo lo sporco anche ostinato, ti basterà:
- Dare innanzitutto una strofinata prima di usare la coca cola con lo scopino e con una spugnetta le altre superfici.
- Versa la coca cola, nella tazza e aiutandoti con la spugnetta anche sulle superfici
- Lascia agire per almeno 30 minuti
- Strofina poi con lo scopino la tazza nuovamente e con la spugnetta le superfici, usando l’abituale detersivo per per eliminare la coca cola restante e risciacqua, splenderá tutto.
Insomma questi sono solo alcuni esempi di come puoi usare la coca cola in casa per pulire e discrostare lo sporco anche ostinato, ma ci sono tante altri utilizzi che puoi farne e la cosa pazzesca è che costa pochissimo. Quindi cosa aspetti,prova anche tu, resterai così soddisfatto che di certo lo userai spesso.