Ti sei mai chiesto che fine fa un pacco ordinato da Amazon se alla consegna a casa non ci sei? Ecco la risposta incredibile e la soluzione al problema per evitare quando arriva di perderlo.
Amazon è una delle piattaforme più complete ed utilizzate al mondo. È nato come libreria online, oggi rappresenta un canale di vendita online irrinunciabile per la maggior parte dei brand è si può dire la e-commerce generalista più popolare del pianeta. È attiva per oltre 180 Paesi, riceve quasi 200 milioni di visite ogni mese e conta oltre 300 milioni di utenti registrati.
Ti sarà sicuramente capitato quindi di effettuare un ordine su Amazon, certo la cosa importante è farsi trovare in casa quando è previsto l’arrivo se c’è una data stabilita, nel caso contrario è cioè quando c’è un periodo in cui può essere consegnato il pacco e il corriere non trova nessuno in casa, c’è un modo per recuperare il tanto atteso ordine? Che fine da il pacco? Ecco la risposta.
Per evitare di incombere in un simile problema, durante l’acquisto ci sono alcune opzioni che puoi scegliere e ti consigliamo di effettuare. Puoi scegliere il tipo di corriere, la tracciabilitá dell’ordine e tante altre opzioni tra cui scegliere per l’arrivo del pacco a seconda delle tue esigenze.
In genere Amazon per la consegna dei pacchi si rivolge ad aziende private e in genere vengono effettuati più tentativi di consegna se non c’è nessuno in casa. Inoltre di recente anche con le poste italiane Amazon ha stretto una convenzione e anche in questo caso sono previsti almeno 2 tentativi di consegna. Se anche al secondo tentativo di recapito non ci sei in casa puoi stare tranquillo perché non è previsto alcun aggravio di spese e il postino lascerà nella buca delle lettere un avviso di giacenza con l’indicazione del giorno a partire dal quale potrai recarti presso l’ufficio postale per il ritiro personale del pacco entro un termine stabilito.
Il tempo di ritiro del pacco ha un tempo limitato e se anche in questo caso non riesci a ritirarlo ritornerà al mittente Amazon e non è previsto un ulteriore tentativo di consegna e sarai costretto a chiedere un rimborso.
Nel caso in cui il pacco viene rispedito al mittente, è possibile effettuare un rimborso, ma in genere è una procedura già automatica su Amazon. Il rimborso sarà completo di spese di spedizione e non ci sarà alcun addebito extra.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…