Il gioco di carte Uno nel corso degli anni è diventato un caso con le regole del gioco che vengono cambiate a seconda del contesto, ma il vero mistero che si cela sulle carte +2 e +4 potrebbe lasciarvi senza parole. Nulla sarà come prima adesso, Mattel ha rotto il silenzio e la risposta, probabilmente, non vi piacerà.
Generazioni e generazioni di persone in tutto il mondo sono rimaste affascinate dal gioco Uno, in grado di far divertire i giocatori e animare delle vere e proprie sfide che hanno reso i mach interminabili, ma ricchi di emozioni. Inoltre, nessuno mai davvero ha capito quali fossero le regole del gioco, motivo per cui ne sono stata inventate altre regole che hanno fatto rapidamente il giro del mondo.
Recentemente, la Mattel ha anche deciso di mettere un punto su quelle che sono appunto le regole da osservare per giocare nel modo corretto. Ecco cosa c’è da sapere in merito.
Ebbene sì, è giunto il momento di spiegare come si gioca davvero ad Uno e quindi anche chiarire come alcune carte funzionano davvero. Chiarito di base che cambio turno e stop non possono essere sommati nel tentativo salvarsi dallo “stop di un turno“, è giunto il momenti di passare ad una patata bollente… quella parte del gioco per cui molte persone hanno litigati, davvero. Facciamo riferimento all’uso delle carte +2 e +4.
Per abitudine diffusa, i giocatori mettono in atto due regole totalmente sbagliate:
Il caso vuole che recentemente su Twitter alcuni utenti abbiano dato il via ad un confronto circa, appunto, il modo in cui devono essere usate le carte + 2 e +4, qui dove a intervenire è stata la pagina ufficiale della Mattel… si proprio loro in persona, togliendo ogni dubbio, infrangendo sogni di gloria per i giocatori e chiarendo una volta per tutte come usare il +2 e il +4.
Bene, in nessun caso le due carte potranno essere sommate ad altre, quindi, ricapitolando e concludendo: chi riceve una delle due carte in questione dovrà incassare il colpo e le carte di riferimento, fermarsi per un turno anche se in possesso di una carta per difendersi e passare la patata bollente ad altri. Quindi, le catene di carte che hanno animato litigi di ogni tipo… sono bandite dalla Mattel che non le ha mai ammesse nel gioco, punto sul quale non intende cambiare in alcun modo la sua posizione.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…