In casa ci sono tanti batteri nascosti che nemmeno immagini. Se pensi che sia solo la spugna della cucina l’oggetto indiscusso di germi e batteri tu sbagli, perché ce ne uno che è ancora peggio.
Germi e batteri in casa, un tormento terribile e di cui sembra impossibile sbarazzarsi del tutto. Sono molti gli oggetti che ci circondano ad esserne pieni e se stai pensando alla spugna da cucina come oggetto indiscusso di milioni di germi e batteri di sbagli di grosso, oltre a quella infatti ce ne uno che è ancora peggio.
Studi recenti dimostrano che un oggetto in particolare quindi a cui forse o quasi sempre nessuno pensa è il poto peggiore dove germi, batterine non solo si annidano e proliferano indisturbati senza che te ne accorgi eppure lo usi ogni giorno. Di cosa si tratta? Ecco la risposta sconvolgente.
Qual’è l’oggetto a cui stare attenti
L’oggetto in questione a cui tutti dovrebbero fare attenzione è il porta spazzolini ti sconvolgerà quello che stai per scoprire. Secondo gli esperti infatti il porta spazzolini è il terzo oggetto in classifica più sporco della casa. In esso sono presenti più di 100 milioni di batteri tra cui l’Escherichia coli, che può causare infezioni e patologie anche di grave entità.
Come mai il porta spazzolini è così pieno di batteri?
Forse non lo sai ma nella nostra bocca sono presenti centinaia di migliaia di specie di batteri e purtroppo dato che il porta spazzolini chiaramente si trova in bagno, si riempie anche di una moltitudine di germi e batteri che non dipendono dalla bocca ma dallo sciacquone. Non tutti infatti hanno l’abitudine di abbassare la tavoletta del water dopo i bisogni e nel momento in cui quindi viene avviato per scaricare i bisogni, si sprigionano nell’aria i batteri attaccandosi praticamente ovunque porta spazzolini compreso, sarebbe per cui opportuno tenerlo lontano dalla tazza.
Come rimediare
Puoi rimediare a questa proliferazione pazzesca di batteri con una pulizia regola re ed approfondita. L’deale sarebbe igienizzarlo ogni giorno, ma nei casi in cui questo non fosse possibile, almeno 1 volta a settimana è indispensabile la pulizia con un detergente antibatterico ed igienizzante. Inoltre è consigliabile sostituirlo spesso soprattutto se è danneggiato da una patina difficile da rimuore.