Casa

Dove metti il latte nel frigo? Non ce lo mettere più

Sono molte le persone che mettono il latte in frigo credendo così di conservarlo al meglio. In realtà, si tratta di una convinzione errata: ecco perchè bisogna smettere subito di farlo.

Il latte è un alimento molto amato dai bambini e non solo non a caso diversi studi hanno messo in luce che il 30 per cento delle persone consuma giornalmente questa bevanda. Ciò detto, non tutti sono a conoscenza del fatto che il latte non va conservato nel frigo.

Per questo può essere utile sapere qual è il modo migliore per conservare l’alimento in esame ed evitare di comprometterne le proprietà organolettiche. Si tratta di informazioni molto utili che vi si riveleranno fondamentali dal momento che vi consentiranno di bere la bevanda senza andare incontro a problemi di salute in alcuni casi anche molto gravi.

Latte: come conservarlo al meglio


In genere il latte è consumato dagli italiani la mattina a colazione, accompagnato con biscotti, cereali o ancora con il caffè. Senza contare poi che può essere utilizzato in moltissime ricette da leccarsi i baffi. Come molti di voi già sapranno, è possibile scegliere tra varie tipologie come ad esempio quello intero, parzialmente scremato o ancora ad alta digeribilità. In ogni caso, si tratta di un alimento particolarmente ricco di nutrienti, di calcio e vitamine.

Ciò detto, per evitare che la qualità di questa bevanda possa essere compromessa è importante fare molta attenzione a come viene conservata. In linea generale, le persone tendono a conservarlo posizionandolo nella portiera del frigorifero. In realtà, si tratta di un’abitudine sbagliata dal momento che andrebbe collocato laddove la temperatura risulta essere sempre costante e più bassa. Chiaramente, ciò dipende anche dal modello presente in casa poiché potrebbero esserci delle differenze per quanto concerne la temperature dei vari ripiani. In ogni caso sè molto importante fare attenzione a questo aspetto nel momento in cui si vuole evitare di consumare in tutta sicurezza questa bevanda.

Alla luce di quanto appena detto inoltre risulta essere anche molto importante prestare attenzione alla data di scadenza presente sul prodotto. Berlo oltre quest’ultima infatti può essere particolarmente dannoso per la salute.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago